Auto

Somiglia ad una Rolls Royce ma costa quanto una Dacia: il Suv dei sogni è in Italia

Il suo prezzo è simile a quello di una Dacia, ma ha delle caratteristiche da Rolls Royce. Impossibile non volere questo Suv.

Il marchio inglese e quello romeno sono stati capaci nel loro ciclo di vita di creare dei modelli molto apprezzati da parte degli automobilisti. La Rolls Royce è un’emblema di lusso e lustro nel settore, mentre la Dacia è stata capace negli anni di saper puntare su un’ottimo rapporto qualità-prezzo. Peculiarità che fanno del nuovo Suv arrivato in Italia un mezzo simile ai modelli commercializzati dai due suddetti marchi.

Suv simile a una Rolls Royce e a una Dacia (Ansa) – Flopgear.it

Infatti, esteticamente sembra proprio essere una Rolls Royce, specie nella parte frontale e nella grandezza. Eppure, costa quasi quanto una Dacia e ha alcune caratteristiche proprio simili a essa. Il design è muscoloso, le linee sfidano il Land Rover e monta un motore a benzina. 

Debutto più scoppiettante per il nuovo modello del Gruppo Chery non  poteva esserci, anche perché questo nuovo esemplare sembra proprio aver ammaliato tutti. Si presenta con un design contemporaneo e robusto, da Urban Suv adatto per ogni tipo di esigenza, anche al di fuori delle città. La silhouette che monta è imponente, mentre la griglia anteriore esagonale possiede delle linee verticali, quasi a sfidare le Rolls Royce.

Il Suv del Gruppo Chery pronto a sfidare chiunque

Nel mirino ha già messo dei colossi del settore come Rolls Royce, Range Rover e Dacia. Forse, però, le ambizioni così alte sono proprio paragonabili alla portata del mezzo che è stato creato. Un Suv turbo benzina con capienza da 1,6 litri e una potenza massima che può arrivare fino a ben 145 CV/ 108 kW.

Il Suv Jaecoo 7 (Jaecoo.com.my) – Flopgear.it

Numeri alla mano, quindi, sembra proprio che il Jaecoo 7 sia pronto a ogni tipo di sfida, anche nell’off-road. Monta un cambio a doppia frizione e a 7 rapporti, capace di poter cambiare velocemente le marce (in 0,2 secondi) e in maniera precisa. Inoltre, possiede anche la trazione integrale intelligent AWD, mentre i dispositivi per l’assistenza alla guida sono ben 21.

Per chi non l’avesse capito, il Jaecoo 7 è un Suv imponente, lungo 4,5 metri, alto 1,68 e largo 1,86 metri. Inoltre, il bagagliaio ha una capienza pari a 412 litri, mentre il peso è di 1.709 kg. Chiudiamo con le sospensioni, giacché l’azienda ha puntato sulle indipendenti McPherson per l’anteriore e sulle indipendenti Multi-link per la parte posteriore. Infine, il prezzo; anche se non è ancora disponibile, si pensa possa puntare a una cifra che si aggira intorno a quella dell’OMODA 5, ossia 27.900 euro.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago