Stellantis lancia il suo nuovo SUV: è un’americanata, ma vi farà impazzire

La nuova americanata di Stellantis è pronta a mandare su di giri gli appassionati dei Suv. Il nuovo e imponente modello è spettacolare.

Potente, bestiale e ipertecnologico, tutte qualità che ai potenziali acquirenti dei Suv fanno letteralmente impazzire. Grazie ai suoi dettagli futuristici, poi, questo nuovo modello commercializzato dalla Stellantis è pronto a padroneggiare sul mercato ponendo i rivali anche in imbarazzo. Un ritorno al futuro di un’esemplare che ha fatto la storia del settore è pronto a esser messo in strada con un V8 Hellcat capace di garantire imponenza su ogni tipo di tracciato.

Nuovo Suv di Stellantis americanata
Suv Stellantis, un’americanata, ma spettacolare (Ansa) – Flopgear.it

Sono ben due i modelli ideati da parte del Gruppo Stellantis e che fanno pensare a una vera e propria americanata, ma le loro misure bestiali e il design all’avanguardia rendono chiaro che il loro successo sul mercato è sicuramente alle porte. Uno di essi si chiama Durango R/T 20thAnniversary e, da come dice il nome, va proprio a celebrare i 20 anni dalla nascita della Dodge Durango con motore HEMI.

L’altro ha un altro nome meno celebrativo, ma anch’esso ha già attirato l’attenzione dei tanti appassionati del marchio che negli States ha scritto pagine di storia. Si chiama Dodge Durango SRT Hellcat Silver Bullet, specie per via del motore che monta e, anche del colore della carrozzeria che possiede.

Stellantis mostra i muscoli con il nuovo Suv americano

Il motore V8 sovralimentato dell’Hellcat e con capienza massima di 6,2 litri riesce a erogare una potenza pari a 710 CV in 6.100 giri al minuto e 875 Nm, potenza come quella rilasciata dalla McLaren 720S (scomparsa dal mercato nel 2022). La nuova Dodge Durango Hellcat per poter raggiungere dai 0 ai 97 km/h impiega appena 3,5 secondi, mentre la sua velocità massima è pari a 290 km/h.

Il nuovo Dodge Durango di Stellantis
Stellantis, nuovo Dodge Durango SRT (Media.stellantisnorthamerica.com) – Flopgear.it

Inoltre, permette diverse varietà di guida: Sport, Track, Auto, Snow, Tow, Valet ed Eco, oltre alla funzione launch control. Per quanto riguarda l’equipaggiamento, poi, la Durango Hellcat si affida a un sistema di infotainment pari a 10,1 pollici, a un pad di ricarica wireless e, infine, a un tettuccio apribile, ma offre anche molto altro.

Il Durango Anniversary, invece, si affida sempre a un motore V8 ma con capienza massima da 5,7 litri. Questo modello è in grado di erogare un massimo di 360 CV in 5.150 giri al minuto e differenzia anche dall’altro esemplare per via di alcuni ricami speciali, come anche per le cuciture interne color bronzo, ma pure per la differente vernice esterna, disponibile in Vapor Gray, Diamond Black e Destroyer Gray White Knuckle.

La grafica HEMI, la quale si contraddistingue per il nero sul cofano, è il marchio di fabbrica della Durango Hellcat, disponibile sul mercato a non meno di 86 mila euro. La versione Anniversary, invece, parte da 59 mila euro. Un’americanata spettacolare adatta, però, a un pubblico di nicchia, il quale non potrà che rimanerne esterrefatto.

Gestione cookie