E’ finalmente tornato sul mercato internazionale uno storico modello della Mini. Vi sveliamo come è fatta e che allestimenti presenta
La Mini è senza dubbio uno dei marchi più famosi della storia dell’automobilismo, soprattutto grazie ai suoi modelli estremamente eleganti e affidabili. Questa Casa automobilistica che dal 1994 è una filiale del gruppo tedesco BMW ha una storia lunghissima alle spalle.
Mini, il nuovo modello presto in concessionaria – Flopgear.it
La sua origine risale infatti al 1959 nel Regno Unito. In quell’anno, la BMC (British Motor Corporation) costruì un’auto rivoluzionaria: la Morris Mini Minor. Quest’ultima cambiò per sempre lo stile delle auto utilitarie, grazie al suo design inconfondibile.
L’enorme successo portò quindi i vertici dell’azienda a fondare un marchio autonomo, che potesse continuare il percorso tracciato dalla Morris Mini Minor. Oggi, una Mini leggendaria è finalmente tornata nelle concessionarie per stupire ancora una volta tutti gli appassionati.
La casa automobilistica del gruppo BMW ha recentemente lanciato il suo nuovo gioiello: la nuova Mini Countryman. Quest’ultima potrà infatti essere ordinata già da marzo 2024, e i clienti avranno addirittura la possibilità di scegliere tra due versioni elettriche. I costi dovrebbero invece aggirarsi tra i 34.900 e i 51.000 euro, a seconda della versione.
La Mini Countryman è inoltre un modello storico, poiché la sua commercializzazione è partita nel lontano 2010. Successivamente, l’azienda ha deciso di riproporla nel 2017 con un nuovo restyling che l’ha resa più moderna e più tecnologicamente avanzata.
Mini Countryman SE All4, ecco come sarà – Flopgear.it
Ad ogni modo, la terza serie della Countryman che sarà lanciata a marzo 2024, si presenta con una lunghezza di 443 cm e con un design più geometrico e morbido. Lo storico marchio britannico ha inoltre annunciato che metterà a disposizione degli acquirenti ben sei versioni differenti: C, S all4, D, E, SE All4 e John Cooper Works All4. Ci saranno anche quatto allestimenti: Essential, Classic, Favoured e Jcw.
La versione C è ad esempio dotata di un motore a 3 cilindri 1.5 turbo, che a sua volta possiede un sistema ibrido da 48 V. Tutto questo sprigiona una potenza di 170 cavalli e 240 Nm di coppia. Nella S all4 i clienti potranno invece trovare un motore a quattro cilindri da 218 cavalli e 320 Nm di coppia. Nella versione D ci sarà inoltre un motore a quattro cilindri che eroga una potenza di 163 cavalli mentre nella Jwc All4 i cavalli arriveranno addirittura a 300.
Tutti i clienti avranno la possibilità di scegliere tra due versioni elettriche: la E e la Se all4. La prima disporrà di un motore da 204 cavalli; la seconda avrà invece una potenza da 313 cavalli.
Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…
Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…
Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…
Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…
La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…
Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…