Torna la Station Wagon: altroché SUV, prevendite impazzite per questo gioiello europeo

Tantissimo entusiasmo per la presentazione della nuova station wagon: tutte le caratteristiche e il prezzo 

In un mercato automobilistico in cui ormai il successo ce l’hanno quasi solo i soliti marchi e soprattutto quasi solo alcuni modelli (come Suv e Citycar), stupisce quasi rivedere in vendita una station wagon.

Skoda Superb allestimenti prezzi Station Wagon
C’è una nuova station wagon sul mercato – Flopgear.it

Nel novembre 2023 è stata svelata una nuova generazione di un’auto nata ormai venti anno e che sarà appunto riproposta in versione Station Wagon, almeno sul mercato italiano. Il lancio ufficiale è previsto per aprile 2024, quando arriveranno i primi modelli a disposizione ma già ora sono aperte le prevendite nei vari allestimenti.

Stiamo parlando della Skoda Superb, in versione station wagon. L’auto presenta motorizzazioni validissime: 1.5 TSI mild-hybrid da 150 CV con DSG e 2.0 TDI Evo DSG, entrambi di pari potenza. Nei prossimi mesi verrà aggiunto anche il nuovo 1.5 TSI PHEV da 204 CV, che avrà un’autonomia elettrica di oltre 100 km grazie a una batteria da 25,7 kWh.

Solo successivamente verrà reso disponibile un 2.0 TDI da 193 CV con trazione integrale 4×4. Su tutti i modelli di serie ci sarà cambio automatico a doppia frizione DSG, con il selettore spostato sul lato destro del piantone dello sterzo per fornire più spazio nel tunnel centrale.

Skoda Superb Wagon: tutti i dettagli

Per quanto riguarda gli allestimenti, la nuova Skoda Superb Wagon sarà disponibile in Italia in versione Selection, Style, e Laurin&Klement. La versione di base, la Selection offre comunque tantissime dotazioni di serie, tra cui il Phone Box con ricarica Wireless, lo schermo della strumentazione da 10,4 pollici con Gesture Control, connettività WLAN, radio DAB, Bluetooth, Voice control e tecnologia Ready4NAVI.

Nel sistema Skoda Connect è offerto: Chiamata d’emergenza, Proactive Service per 10 anni, Smart Apps per 1 anno e Media Streaming per 3 anni. La vettura presenta 4 USB-C da 45W e una USB-C da 15W integrata nello specchietto retrovisore interno per dash-cam opzionali.

La dotazione di serie include poi anche il Climatronic automatico a tre zone, gli appoggiatesta anteriori x-woks regolabili, i sedili anteriori riscaldabili ed elettrici con massaggio, la telecamera posteriore, l’Adaptive Cruise Control, il Lane Departure Warning, l’Emergency Assist 3.0, il Front Assistant, il riconoscimento pedoni e della segnaletica stradale, il monitoraggio dell’angolo cieco e l’assistenza alle svolte.

Skoda Super prezzo allestimento Station Wagon
Ecco la nuova Skoda Super (Skoda) – Flopgear.it

Passando agli allestimenti più ricchi, partendo da quello Style, si aggiunge il pacchetto Assisted Drive Plus che presenta telecamere a 360 gradi, Intelligent Park Assist e Trained Parking. La funzionalità WalkAwayLocking chiude automaticamente la vettura quando ci si allontana con le chiavi.

Infine il top di gamma, il Laurin&Klement, offre sedili anteriori ergonomici, riscaldabili, ventilati e addirittura con massaggio avanzato; volante e parabrezza riscaldabili, rivestimenti in pelle sintetica, sistema di infotainment con schermo da 13 pollici, sterzo progressivo, nuovo assetto a controllo elettronico DCC Pro, Full LED Matrix e impianto audio Canton con 14 altoparlanti.

A questo punto vi starete chiedendo quanto costa la nuovea Skoda Superb Wagon: si parte da 43.500 euro per la versione 1.5 TSI 150 CV mild-hybrid DSG in allestimento Selection. Le prevendite stanno andando alla grande e la sensazione è che sarà un’auto che sul mercato avrà grande successo visto come coniuga eleganza, tecnologia e comfort.

Impostazioni privacy