Categories: Notizie

Toyota, offerta di lavoro assurda: così puoi costruire il tuo futuro

Adesso puoi lavorare in casa Toyota: l’azienda fa un’incredibile offerta di lavoro. Ti può cambiare la vita. 

Lavorare per una delle più importanti case automobilistiche al mondo è certamente un sogno neanche troppo nascosto di ogni appassionato di motori. A chi non piacerebbe perdersi in mezzo ai propri modelli preferiti? Soprattutto se l’azienda è addirittura quello che ormai da diverso tempo è il maggiore produttore al mondo di automobili per numeri di vendita, la Toyota.

Toyota, offerta di lavoro . Flopgear

Nel 2023 il marchio ha venduto oltre 11 milioni di automobili, in crescita rispetto all’anno precedente, confermandosi assoluto leader del settore. Merito di strategie lungimiranti, della grande qualità e cura nei minimi dettagli e soprattutto di un lavoro di squadra che coinvolge tutti i settori.

Adesso si ha la possibilità di entrare direttamente nell’universo Toyota e nei segreti del successo del marchio grazie all’ultima iniziativa dell’azienda, che ha aperto le proprie porte. E chissà che proprio tu non possa essere tra quelli che avranno la possibilità di cogliere l’occasione.

Toyota cerca personale!

Avere del personale qualificato può risultare più complicato del previsto, soprattutto se si parla di professioni specializzate come quella del meccanico. Se si parla di un’azienda come Toyota, poi, il livello deve sempre essere al top, e trovare qualcuno che possa provvedere a produzione e riparazioni con assoluta precisione è una priorità.

Toyota Tech School (Toyota) – Flopgear

Da tempo, per facilitarsi il compito e parzialmente aggirare l’ostacolo del trovare personale qualificato il marchio giapponese, da sempre innovativo e orientato al futuro, ha deciso di aiutare a formarlo da zero.

Toyota Motor Italia collaborando con le scuole ha deciso di creare una accademia lavorando in prima persona alla formazione del proprio personale, il progetto Toyota Tech School. Pochi giorni fa si è tenuto l’annuale Toyota Skill Contest, l’occasione per il brand di vedere all’opera le migliori nuove leve degli istituti tecnici e professionali che sono parte dell’iniziativa.

Toyota nei prossimi anni intende raddoppiare il numeri delle scuole partecipanti (da 23 a 53 entro il 2026) e la propria influenza sul territorio allargando la propria rete capillare. L’azienda è attivamente coinvolta nel far si che gli studenti, i futuri lavoratori dell’azienda, ricevano sin da subito un’educazione in linea con le più moderne tecnologie, in modo da facilitarne l’ingresso nel mondo del lavoro. Gli “Addetti di manutenzione e assistenza degli autoveicoli” che dal 1995 (anno in cui Toyota ha iniziato questo percorso) ad oggi sono stati circa 15.000, destinati a crescere nei prossimi anni. L’azienda si è detta orgogliosa di rilanciare il progetto. I nuovi meccanici, insomma, Toyota ha deciso di “crearseli in casa”.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago