Toyota, offerta di lavoro assurda: così puoi costruire il tuo futuro

Adesso puoi lavorare in casa Toyota: l’azienda fa un’incredibile offerta di lavoro. Ti può cambiare la vita. 

Lavorare per una delle più importanti case automobilistiche al mondo è certamente un sogno neanche troppo nascosto di ogni appassionato di motori. A chi non piacerebbe perdersi in mezzo ai propri modelli preferiti? Soprattutto se l’azienda è addirittura quello che ormai da diverso tempo è il maggiore produttore al mondo di automobili per numeri di vendita, la Toyota.

toyota offerta di lavoro personale meccanici scuola
Toyota, offerta di lavoro . Flopgear

Nel 2023 il marchio ha venduto oltre 11 milioni di automobili, in crescita rispetto all’anno precedente, confermandosi assoluto leader del settore. Merito di strategie lungimiranti, della grande qualità e cura nei minimi dettagli e soprattutto di un lavoro di squadra che coinvolge tutti i settori.

Adesso si ha la possibilità di entrare direttamente nell’universo Toyota e nei segreti del successo del marchio grazie all’ultima iniziativa dell’azienda, che ha aperto le proprie porte. E chissà che proprio tu non possa essere tra quelli che avranno la possibilità di cogliere l’occasione.

Toyota cerca personale!

Avere del personale qualificato può risultare più complicato del previsto, soprattutto se si parla di professioni specializzate come quella del meccanico. Se si parla di un’azienda come Toyota, poi, il livello deve sempre essere al top, e trovare qualcuno che possa provvedere a produzione e riparazioni con assoluta precisione è una priorità.

toyota offerta di lavoro personale meccanici scuola
Toyota Tech School (Toyota) – Flopgear

Da tempo, per facilitarsi il compito e parzialmente aggirare l’ostacolo del trovare personale qualificato il marchio giapponese, da sempre innovativo e orientato al futuro, ha deciso di aiutare a formarlo da zero.

Toyota Motor Italia collaborando con le scuole ha deciso di creare una accademia lavorando in prima persona alla formazione del proprio personale, il progetto Toyota Tech School. Pochi giorni fa si è tenuto l’annuale Toyota Skill Contest, l’occasione per il brand di vedere all’opera le migliori nuove leve degli istituti tecnici e professionali che sono parte dell’iniziativa.

Toyota nei prossimi anni intende raddoppiare il numeri delle scuole partecipanti (da 23 a 53 entro il 2026) e la propria influenza sul territorio allargando la propria rete capillare. L’azienda è attivamente coinvolta nel far si che gli studenti, i futuri lavoratori dell’azienda, ricevano sin da subito un’educazione in linea con le più moderne tecnologie, in modo da facilitarne l’ingresso nel mondo del lavoro. Gli “Addetti di manutenzione e assistenza degli autoveicoli” che dal 1995 (anno in cui Toyota ha iniziato questo percorso) ad oggi sono stati circa 15.000, destinati a crescere nei prossimi anni. L’azienda si è detta orgogliosa di rilanciare il progetto. I nuovi meccanici, insomma, Toyota ha deciso di “crearseli in casa”.

Impostazioni privacy