Ultim’ora Zanardi, fan in lacrime dopo la notizia

Alex Zanardi è uno degli atleti più apprezzati in senso assoluto fra quelli italiani. L’ultima notizia ha avuto grande effetto sui fan.

Alex Zanardi è di certo uno degli sportivi italiani più apprezzati e amati di sempre. Il fuoriclasse, che ha dovuto affrontare veramente di tutto e di più nel corso della sua vita, ha dimostrato di essere un vero asso del volante, vincendo e facendo la differenza decisamente in più di un’occasione, ma anche su di una handbike ha saputo come regalare grandi emozioni.

zanardi beneficenza emozione monza 2024
Zanardi (flopgear.it – Ansa)

Da quando ha perso le gambe a causa di un grave incidente che lo ha visto amaro protagonista in Germania sul circuito del Lausitzring, il fuoriclasse italiano ha iniziato una nuova vita. Ancora da vincente, sempre più straordinario e resiliente, e che dura ancora oggi, nonostante un altro terribile incidente, stavolta avvenuto durante una staffetta di beneficenza in handbike nel 2020.

Zanardi continua a lottare per tornare il prima possibile a una ricercata normalità, che lui e la sua famiglia meritano probabilmente più di chiunque altro, nel frattempo però l’ultima notizia che riguarda il campione italiano è davvero commovente.

Zanardi, che emozione: ecco cosa è successo

Alex Zanardi ha sempre saputo stupire, sorprendere, emozionare, che fosse nel corso di un importante evento sportivo o durante la quotidiana vita di tutti i giorni. Stavolta non lo ha fatto direttamente, ma è comunque riuscito a emozionare tutti quanti. Lo scorso 5 aprile a Monza, all’Hotel de La Ville è andato in scena un evento di beneficenza che ha visto diverse personalità di spicco e protagonisti del mondo a 3 ruote.

zanardi beneficenza emozione monza 2024
Alex Zanardi, l’evento emoziona tutti (flopgear.it – Ansa)

Nel corso della manifestazione carica di emozione e colma di importanza, si è discusso molto della tematica della disabilità. Non è mancata, ovviamente, una raccolta fondi per l’Associazione Piccoli Diavoli 3 ruote ASD’ e l’A.I.S.A Lombardia (Associazione Italiana Sindromi Atassiche). Come dicevamo in precedenza, non sono venuti meno ospiti di un certo spessore. Specialmente quelli legati al mondo dell’handbike, vista e considerata la vendita delle biciclette di Zanardi (volta a finanziare gli atleti della squadra).

Zanardi non è potuto essere presente, visto e considerato che sta affrontando un delicato percorso di riablitazione per tornare il prima possibile alla normalità fisica e alla serenità mentale che da sempre lo hanno caratterizzato pure nei momenti meno semplici. Curiosità: una delle biciclette che ha ottenuto più successo in assoluto è stata quella dipinta da Andy dei Bluvertigo, e la vendita è stata accompagnata da una canzone dello stesso cantante, che non poteva mancare ad un evento del genere.

Impostazioni privacy