Uno sgabello da bar che corre come una supercar: non è uno scherzo, vedere per credere!

Pensavate che non esistesse nulla di più piccolo di una Smart per muoversi nel traffico. Avete torto! Ecco il mezzo più minuto che si possa trovare in vendita. 

Quante stranezze che esistono nel variopinto mondo delle automobili, non è vero? Se nel corso degli anni scoprire che esistono automobili a tre ruote, vetture alimentate a caffè e perfino auto anfibie o volanti vi ha sconvolto, non possiamo neanche immaginare che faccia farete di fronte al veicolo di oggi che è perfino difficile da descrivere, per quanto è singolare.

Sgabello bar a motore auto rocket barstoll
Sembra una burla ma è tutto vero (Silodrome) – Flop Gear.it

Come tante follie contemporanee, anche questo mezzo nasce negli States dove sembra che esistano aziende nate solo per goliardia che producono veicoli senza una vera logica! Il paese che ha messo in strada, tra le altre cose, le prime auto volanti e le potenti quanto poco pratiche motociclette Boss Hoss – sicuramente in futuro ve ne parleremo – ne ha combinata un’altra, ancora una volta.

Proprio la ditta nota come Hoss Fly negli Stati Uniti ha preso per qualche motivo la moda di produrre dei veri e propri sgabelli motorizzati! E non parliamo di piccoli motori elettrici che possono risultare comodi per muovere questi mobili quando il cliente di un bar decide di andarsi a prendere una birra al bancone, no signore: qui si parla di motori V8 davvero potenti…

Corsa al bancone!

Se la compagnia Hoss Fly ha messo “in strada” – meglio dire al bar, dubitiamo che una cosa simile sia legale da guidare in pubblico – lo sgabello da bar più potente del mondo ossia un mezzo con motore V8 da settecento cavalli, la compagnia di cui parliamo oggi non è da meno. Il mezzo che state per vedere si chiama Rocket Barstool Go-Kart ed è proprio ciò che sembra ovvero un kart realizzato partendo da uno sgabello!

Rocket Barstool in vendita asta
Un Rocket Barstool all’asta (Mecum) – Flop Gear.it

Non c’è molto che possiamo aggiungere alla realtà dei fatti, ovvero che questo mezzo è a tutti gli effetti un go-kart dotato di quattro piccole ruote che, sotto uno sgabello che funge da telaio per l’unico passeggero, monta un motore da motocicletta da 195 cc di cilindrata. La comodità del mezzo sarà ridotta all’osso ma almeno, sarete sempre i primi ad arrivare al bancone per bere o al juke box per cambiare canzone…

Lo strano veicolo verrà messo all’asta sul sito Mecum il 16 di maggio, non sappiamo purtroppo a che prezzo. Che altro possiamo aggiungere a parte che questa creazione sembra uscita da un videogame? Ogni volta che crediamo di aver raggiunto il picco della stranezza nel mondo dei motori, salta fuori qualcosa di più incredibilmente strano ed inusuale.

Impostazioni privacy