Volkswagen Golf, ce ne sarà ancora un’altra: già sappiamo quanto costa

La Volkswagen è uno dei marchi storici del mondo automobilistico. Uno dei suoi modelli di punta, la Golf è pronta ancora una volta a rinnovarsi

La storia dell’automobilismo ha nella Volkswagen una delle sue realtà di punta, Il colosso di Wolfsburg ha prodotto vetture in grado di imporsi in più segmenti di mercato. Non si è fatta mancare davvero nulla la casa tedesca, diventando anche un marchio noto nel mondo delle corse.

Volkswagen Golf anticipazioni nuovi modelli
Tutto pronto per l’arrivo della nuova Golf – Flopgear.it

I successi di Sebastien Ogier nei rally a bordo della Volkswagen Polo permisero al marchio di crescere sempre di più. Un modello quest’ultimo molto venduto ma che non hai mai superato la Golf. Quest’ultima è l’auto iconica per eccellenza della VW, un modello con dimensioni compatte e straordinariamente prestazionali che ha saputo rinnovarsi sempre nel corso degli anni.

Sono diverse ora le tipologie di motorizzazione disponibili per la Golf, con la possibilità così di variare tra le benzina e il gasolio, passando anche per il plug-in. Il modello basilare è a benzina con un 3 cilindri da 1000 di cilindrata che eroga un massimo di 110 cavalli. Il suo picco di velocità è di 202 km/h, con i consumi che sono solo di 5,3 litri ogni 100 km. Il costo di partenza della Golf versione base è di 29.600 Euro.

Ora però è tempo di rinnovare la gamma e per farlo la Volkswagen ha pronta un’altra Golf pronta a stupire ancora per le sue caratteristiche

Volkswagen Golf 2024: ecco come si presenterà

Quando si ha a che fare con la Golf si sa già in partenza che ci si troverà di fronte a un modello affidabile e che difficilmente creerà problemi. Proprio per questo la Volkswagen ha deciso di osare e non poco con questo modello, inserendo al proprio interno una serie di novità tecnologiche davvero incredibili.

Innanzitutto vi sarà un sistema infotainment con al suo interno la funzione di ChatGPT con tutte le possibilità che quest’ultimo strumento fornisce. La scelta dei motori per i clienti cambia sensibilmente rispetto al passato. Il nuovo modello perde il plug-in e aggiunge invece la variante Mild Hybrid. La nuova Golf di base monterà al proprio interno un motore da 1500 di cilindrata con erogazione da 115 cavalli. Il suo prezzo di partenza sarà di 30.150 Euro.

Volkswagen Golf novità 2024 nuovo modello
Volkswagen Golf. ne sta arrivando un’altra (Volkwagen Media) – Flopgear.it

Il modello 2024 della Golf non è considerato a tutti gli effetti come la nona generazione dell’Auto. La denominazione infatti sarà Golf 8.5. Il top di gamma sarà la Volkswagen Golf Variant, con quest’ultima che nella versione DSG potrà erogare fino a 150 cavalli, con il valore che partirà da 38.850 Euro.

Per il momento non è ancora annunciato invece il progetto attorno alla variante sportiva ma non ci sono dubbi sul fatto che a breve si saprà qualcosa anche della GTI da 265 cavalli. Insomma tutto è pronto per l’arrivo di un’altra Golf prima di un cambiamento epocale. La prossima generazione, infatti, sarà anche elettrica, un destino che accomuna un’auto iconica a questa a quello di tante altre colleghe che hanno fatto la storia dell’automobilismo.

Impostazioni privacy