Volkswagen, il nuovo modello è il più potente mai creato: è anche super spazioso, settore rivoluzionato

Volkswagen pronta a sconvolgere il mercato: è un modello unico nel suo genere, potenza e spazio da primo della classe. 

Per rimanere al top serve cambiare e riuscire a evolversi di pari passo con i cambiamenti della società. Lo sa bene Volkswagen, che seguendo l’andamento dell’industria dei motori ha deciso di indirizzare la propria produzione verso quelli che sono i requisiti fondamentali in questo periodo storico: alte prestazioni e sostenibilità ambientale.

Volkswagen, in arrivo la nuova versione dell’ID.Buzz (MediaPress)- Flopgear

La casa tedesca sta investendo sempre più nel settore dell’elettrico. Non senza difficoltà, viste le perplessità che questo tipo di modelli ancora destano nei potenziali acquirenti e la domanda che di conseguenza fatica a decollare. Il processo di transizione ha avuto non poche complicazioni, persino per uno dei marchi più blasonati del settore. Volkswagen non intende però demordere, e anzi rilancia. 

L’azienda tedesca punta a conquistare definitivamente il settore elettrico con un nuovo mezzo che ha tutte le carte per essere davvero rivoluzionario. E’ già davvero molto atteso.

Volkswagen, spazio e sostenibilità: arriva il nuovo super mezzo

Nel mercato odierno ad andare per la maggiore sono veicoli grossi e spaziosi. Cosa meglio, dunque, del “Bulli”, l’iconico van della Volkswagen? Il colosso tedesco adesso sta per lanciare l’ID.Buzz GTX. Il veicolo potrà portare dalle 5 alle 7 persone a seconda della scelta, sarà dunque un mezzo particolarmente spazioso. Anche per quanto riguarda il bagagliaio la comodità è impareggiabile, con una capacità che può arrivare a superare i 2000 litri nella versione a passo lungo.

Volkswagen, in arrivo la nuova versione dell'ID.Buzz (MediaPress) - derapate
Volkswagen, in arrivo la nuova versione dell’ID.Buzz (MediaPress) – derapate

Il van sarà completamente sostenibile, equipaggiato da due motori elettrici da 340 Cv di potenza complessiva. La trazione è integrale 4Motion. L’auto avrà dunque prestazioni degne di automobili sportive. Arriva alla velocità di 160 km/h con accelerazione da 0 a 100 Km/h di 6,5 secondi. La batteria potrà essere da 79 kWh o da 86 kWh,

L’ID.Buzz GTX  sarà ovviamente dotato di tutte le strumentazioni tecnologiche più all’avanguardia, dal tetto panoramico Smart Glass al sofisticato schermo infotainment, sino all’ultima frontiera del progresso: l’intelligenza artificiale. Si può infatti utilizzare ChatGPT per avere tutte le informazioni necessarie in qualsiasi momento.

Insomma, si tratta di un mezzo confortevole e perfetto per chi ha famiglia e ha bisogno di un modello super spazioso. Maggiori informazioni relative al prezzo verranno rese note prossimamente man mano che si avvicinerà la data della messa in vendita: l’uscita del mezzo è infatti prevista per la fine del 2024.

Impostazioni privacy