Volkswagen pronta a sconvolgere il mercato: è un modello unico nel suo genere, potenza e spazio da primo della classe.
Per rimanere al top serve cambiare e riuscire a evolversi di pari passo con i cambiamenti della società. Lo sa bene Volkswagen, che seguendo l’andamento dell’industria dei motori ha deciso di indirizzare la propria produzione verso quelli che sono i requisiti fondamentali in questo periodo storico: alte prestazioni e sostenibilità ambientale.
La casa tedesca sta investendo sempre più nel settore dell’elettrico. Non senza difficoltà, viste le perplessità che questo tipo di modelli ancora destano nei potenziali acquirenti e la domanda che di conseguenza fatica a decollare. Il processo di transizione ha avuto non poche complicazioni, persino per uno dei marchi più blasonati del settore. Volkswagen non intende però demordere, e anzi rilancia.
L’azienda tedesca punta a conquistare definitivamente il settore elettrico con un nuovo mezzo che ha tutte le carte per essere davvero rivoluzionario. E’ già davvero molto atteso.
Nel mercato odierno ad andare per la maggiore sono veicoli grossi e spaziosi. Cosa meglio, dunque, del “Bulli”, l’iconico van della Volkswagen? Il colosso tedesco adesso sta per lanciare l’ID.Buzz GTX. Il veicolo potrà portare dalle 5 alle 7 persone a seconda della scelta, sarà dunque un mezzo particolarmente spazioso. Anche per quanto riguarda il bagagliaio la comodità è impareggiabile, con una capacità che può arrivare a superare i 2000 litri nella versione a passo lungo.
Il van sarà completamente sostenibile, equipaggiato da due motori elettrici da 340 Cv di potenza complessiva. La trazione è integrale 4Motion. L’auto avrà dunque prestazioni degne di automobili sportive. Arriva alla velocità di 160 km/h con accelerazione da 0 a 100 Km/h di 6,5 secondi. La batteria potrà essere da 79 kWh o da 86 kWh,
L’ID.Buzz GTX sarà ovviamente dotato di tutte le strumentazioni tecnologiche più all’avanguardia, dal tetto panoramico Smart Glass al sofisticato schermo infotainment, sino all’ultima frontiera del progresso: l’intelligenza artificiale. Si può infatti utilizzare ChatGPT per avere tutte le informazioni necessarie in qualsiasi momento.
Insomma, si tratta di un mezzo confortevole e perfetto per chi ha famiglia e ha bisogno di un modello super spazioso. Maggiori informazioni relative al prezzo verranno rese note prossimamente man mano che si avvicinerà la data della messa in vendita: l’uscita del mezzo è infatti prevista per la fine del 2024.
Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…
La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…
In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…
Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…
Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…
Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…