Auto

Vuoi portare “la casa” in vacanza? La Volkswagen risolve ogni tuo problema

Le vacanze possono diventare molto costose, per questo motivo la Volkswagen viene incontro ai clienti con una grande novità.

Le ferie sono un traguardo che tutti i lavoratori ricercano, con la speranza così di potersi riposare dopo un anno di fatiche. Purtroppo al giorno d’oggi i prezzi degli hotel si sono impennati, con gli stipendi che non vanno di pari passo da questo punto di vista, generando così non pochi problemi.

Volkswagen ti porta in vacanza (Canva – flopgear.it)

Per fortuna ci sono delle grandi realtà, come per esempio la Volkswagen, che ha deciso di dare via a una serie di creazioni straordinarie, il che dà modo di ampliare sempre di più la gamma del marchio di Wolfsburg. Lo si vede infatti anche con i camper, delle realtà che hanno permesso a migliaia di italiani di poter viaggiare di fatto a bordo di una casa con le ruote.

Le aree di parcheggio per i camperisti sono ormai sempre più frequenti, per questo motivo di recente è nato un nuovo modello che fa sognare il sole caldo della California. D’altronde il van della Volkswagen era stato il simbolo della rivoluzione studentesca e giovanile degli anni ’60 e ’70, per questo motivo nasce così un omaggio a un periodo controverso, ma allo stesso tempo straordinario della storia del Novecento.

Volkswagen California: il camper che si fa elettrico

Il California è da sempre uno dei camper più amati al mondo, tanto è vero che negli anni ha venduto ben 280 mila esemplari. Numeri che hanno fatto sì che la Volkswagen perfezionasse sempre di più questo modello, con la versione odierna che dà uno sguardo sempre più attento anche all’elettrico.

Volkswagen California (Volkswagen Press Media – flopgear.it)

Non si tratta di un modello totalmente a impatto zero, ma comunque è un plug-in di eccelso livello. Il California si basa infatti sulla piattaforma Mqb, con il motore ibrido che è a trazione integrale e che combinando termico ed elettrico tocca i 245 cavalli. Oltre a questa variante vi è però anche quella a gasolio, quest’ultima in grado di erogare fino a un massimo di 150 cavalli.

Le dimensioni evidenziano un camper da 517 cm di lunghezza, una larghezza da 194 cm e un’altezza da 199 cm, garantendo così spazio e comfort. I sistemi del camper possono essere controllati da un display touch da 5 pollici, con la possibilità di avere delle porte laterali scorrevoli che permettono di utilizzare delle tende da sole perfette per poter pranzare esternamente. Da giugno inizierà il preordine, con il prezzo non ancora ufficiale, ma che dovrebbe stanziarsi tra i 70 e gli 80 mila Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

12 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago