Formula 1

Wolff sgancia la bomba, ci siamo: Verstappen lascia la Red Bull?

Wolff ci crede e sgancia la bomba? Le sue parole su Verstappen esprimono grande sicurezza: ecco cosa potrebbe succedere con la Red Bull secondo il numero uno di Mercedes.

Toto Wolff ha una strategia per il 2025? La Mercedes sta ancora lavorando per comprendere chi potrà andare a sostituire Lewis Hamilton che, dal canto suo, passerà alla Ferrari. In tal senso, il numero uno del team ha infatti parlato di Max Verstappen che continua a essere il miglior pilota in Formula 1. Ecco le sue parole che hanno decisamente attirato l’attenzione!

Verstappen lascia la Red Bull? Le parole di Wolff sponda Mercedes (ANSA Foto) – Flopgear.it

Toto Wolff perciò, nonostante il GP in Cina non brillante (Russell ha chiuso in sesta posizione e Hamilton in nona) e nonostante il momento sicuramente non semplice per la Mercedes, ha detto la sua su Max Verstappen. E su quello che può accadere in futuro per il pilota attualmente campione del mondo in carica.

Cosa succederà con Max Verstappen? Le parole di Wolff

Wolff ha dichiarato, nel corso della conferenza stampa tenuta al termine del weekend in Cina, facendo riferimento all’olandese: “Ci sono tanti fattori che giocano un ruolo nell’arrivo o meno di un pilota“. E in questo senso lui non crede si possa in maniera forse anche troppo semplicistica pensare e dire che la macchina più veloce sia affidata al pilota più veloce.

Non credo – ha continuato il numero uno di Mercedes – che questo possa essere l’unico motivo per restare dove si è. Per Max non penso che sia questa una questione di convincerlo a passare in Mercedes. Sono diversi i fattori che giocano un ruolo”.

E poi la non smentita da parte di Wolff: “Se c’è la possibilità di averlo nel 2025? Se rispondessi, manderei all’aria tutta la mia strategia“, ha dichiarato sorridendo. Ma non è certamente finita qui.

Le parole di Wolff sul futuro di Verstappen: il numero uno di Mercedes è convinto di una cosa (ANSA Foto) – Flopgear.it

“Io credo – ha aggiunto – che per le menti semplici la macchina veloce potrebbe essere sufficiente per restare in un team. Ma forse bisogna anche andare più a fondo, specie per quel tipo di persone che cercano anche altre cose. E credo proprio che Max abbia questa caratteristica”.

Insomma, Wolff ci crede e pensa che non sia del tutto impossibile provare a fare leva sulle volontà di Max Verstappen che, Gran Premio dopo Gran Premio in Formula 1, continua a confermarsi come il migliore in assoluto. I tempi non mentono.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago