Addio al mal di testa in Moto: questo casco cambia tutto, sarà un successone

E’disponibile in vendita un nuovo casco rivoluzionario, appositamente progettato per aumentare la sicurezza e migliorare il comfort dei motociclisti

La sicurezza dei motociclisti è ovviamente una delle priorità di tutti i produttori di moto. Sicurezza che passa dalla realizzazione di nuovi dispositivi che possano accrescere il livello di protezione e di comfort. Tra tutti spicca ovviamente il Casco, elemento protettivo che ha inoltre una storia lunghissima alle spalle. Venne infatti introdotto per la prima volta nel lontano 1903, dopo una serie di incidenti stradali che scossero il settore motociclistico.

Nuovo Casco Moto Scorpion caratteristiche
Casco Moto e Scooter, un nuovo modello in vendita – Flopgear.it

Oggi, la moderna tecnologia offre la possibilità di dotarsi di un Casco decisamente resistente e confortevole, grazie agli attuali robustissimi e leggerissimi materiali. A riguardo il famoso brand Scorpion, uno dei leader mondiali nella produzione di caschi per moto e scooter, ha recentemente lanciato un nuovissimo modello: il Gran Turismo EXO GT SP Air.

Un casco di altissimo livello, caratterizzato da una tecnologia appositamente studiata per diminuire il rumore dell’aria. La sua struttura è formata da una calotta Apex Series “Lite Force”, il cui scopo è quello di accrescere la sicurezza e il comfort durante la guida. In modo particolare, i progettisti hanno realizzato la suddetta calotta attraverso una combinazione di materiali come carbonio 3K Twill termoformato e fibra di vetro.

Un nuovo casco per i motociclisti, tutte le caratteristiche

Si tratta quindi di un casco  che ingloba una serie di caratteristiche differenti, le quali provengono dalle esigenze della pista e dal comfort richiesto dai biker. Per questo motivo, l’EXO GT SP Air sprigiona una grandissima sensazione di sicurezza e una comodità senza eguali.

Nuovo casco  moto Scorpion
il nuovo Scorpion EXO GT SP Air – Flopgear.it

La citata calotta in fibra di carbonio e in fibra di vetro, la quale permette di attutire in modo ottimale gli eventuali impatti. In altre parole, se il biker dovesse impattare con la testa, il casco disperderebbe l’energia accumulata durante l’eventuale incidente. Questa tecnologia consente perciò di limitare i traumi e le possibili ferite causate dal violento impatto.

E non solo: i motociclisti hanno anche la possibilità di guidare senza il fastidioso calore che si forma solitamente all’interno del copricapo protettivo. Per la precisione, l’EXO GT SP Air possiede dei canali appositamente progettati per aspirare l’aria fresca dall’esterno e per convogliarla all’interno del casco, sfruttando le differenze di pressione. Un altro fattore da non sottovalutare è rappresentato dalla visiera. Quest’ultima è realizzata con delle linee aerodinamiche studiate nei minimi dettagli, le quali permettono di ridurre il rumore dell’aria durante la guida.

Infine un accenno al prezzo . Chi desidera acquistare questo innovativo casco dovrà spendere una cifra che varia tra i 469,90 e i 499,90 euro.

Impostazioni privacy