Addio Benzina, arriva il Bonus che ti trasforma l’Auto: sconto immediato, non devi fare nulla

Il nuovo bonus consente agli automobilisti di dire addio alla benzina e trasformare la propria auto con grande semplicità: tutti i dettagli

Gli ecoincentivi previsti anche per il 2024 hanno fatto ovviamente esultare tutti coloro che hanno intenzione di cambiare auto. I bonus promossi dal governo favoriscono soprattutto l’acquisto di auto elettriche o comunque a bassissimo impatto ambientale. Lo sconto, peraltro, è più alto se si procede anche alla rottamazione di un veicolo di classe fino a Euro 4.

Bonus conversione auto metano gpl
E’ in arrivo un super bonus per trasformare l’auto: addio alla benzina – Flopgear.it

Proprio in queste ore, tuttavia, è arrivata un’altra ottima notizia per gli automobilisti. Sta per arrivare, infatti, un altro bonus, anche se in questo caso non per l’acquisto di una nuova vettura ma per l’aggiornamento di quella in uso.

Coloro che non possono cambiare auto, infatti, possono sfruttare il nuovo bonus per trasformare il proprio veicolo in un’auto bifuel a GPL o metano. Lo stanziamento complessivo del governo per questo bonus è di 10 milioni di euro. Questa misura di sostegno sta già suscitando un certo interesse tra i proprietari di automobili a benzina.L’impianto a GPL o a metano, infatti, consente di risparmiare parecchio sul rifornimento rispetto alla benzina. In più, un’automobile a GPL o metano favorisce una ridotta emissione di CO2 data l’assenza di polveri sottili.

Ma quali saranno i dettagli del bonus 2024 per convertire la propria Auto in un mezzo a GPL o metano? Al momento non si conosce ancora la data di pubblicazione del decreto, pertanto per sapere nel dettaglio tutti gli aspetti di questa misura bisognerà attendere ancora un po’.

Nuovo bonus per gli italiani: ottenere lo sconto è semplicissimo

Tuttavia sono già trapelate alcune indiscrezioni su questo bonus. Coloro che vorranno trasformare la propria auto a benzina in una vettura bifuel benzina/GPL potranno godere di un bonus di 400 euro. Chi invece sta pensando di convertire la vettura in una bifuel benzina/metano potrà disporre di un sostegno economico di 800 euro. Va tuttavia specificato che le uniche vetture che potranno godere di questo bonus saranno quelle che vanno dalla classe Euro 4 in poi.

Bonus sconto conversione Auto benzina metano-gpl
Con il nuovo bonus installi facilmente l’impianto a GPL o a metano sulla tua auto – Flopgear.it

La novità di questo bonus è che gli automobilisti potranno usufruirne direttamente come sconto al momento dell’installazione del nuovo impianto. L’installatore poi andrà recuperare lo sconto effettuato tramite apposito credito d’imposta.

Il bonus interesserà soprattutto coloro che hanno necessità di viaggiare all’interno delle aree dove i Comuni hanno imposto limitazioni alla circolazione. Un esempio è Milano, dove a partire dal 1 ottobre 2028 non sarà più possibile circolare nell’Area B con le auto a benzina Euro 4. Quelle bifuel, invece, potranno circolare almeno fino al 2030.

Impostazioni privacy