Addio alla Porsche Macan: il Suv è stato sequestrato per un motivo ben preciso. Ecco cos’è successo e che rischi ci sono adesso.
Le qualità della Porsche Macan sono note a tutti gli appassionati del mondo delle quattro ruote: le prestazioni sono incredibili, le caratteristiche paragonabili a ben poche altre auto in commercio e un design che rispecchia perfettamente l’aggressività delle specifiche. Eppure c’è stato in problema che ha riguardato proprio questa chicca della nota casa: ecco cos’è successo e perché è stata sequestrata.
Per comprendere al meglio di che modello stiamo parlando, sarà utile dare qualche dettaglio in più. La coppia massima della Porsche Macan è di 400 Nm, mentre la potenza massima è di 195 kW/265 CV a 6.800 giri/min. È inoltre in grado di accelerare e andare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, raggiungendo una 232 chilometri all’ora.
Ecco diciamo che il massimo delle sue prestazioni è stato utilizzato in Francia da due italiani che, avvistati dalle Forze dell’Ordine, sono stati raggiunti e si sono visti confiscare il mezzo. Il sequestro è stato inevitabile vista la situazione di grande pericolo che i due hanno provocato su strada. Ecco allora l’intera ricostruzione dell’accaduto.
La faccenda, come detto, è accaduta in Francia e protagonisti sono stati due automobilisti italiani che sono stati beccati a ben 207 km/h. In realtà, uno guidava una Porsche Macan appunto e l’altro un altrettanto potente suv di BMW. I due sono stati fermati dalle Forze dell’Ordine sulla A31 che va da confine franco-lussemburghese di Zoufftgen fino a Beaune grazie all’utilizzo dei potenti velox posti lungo il percorso.
La vicenda è avvenuta il 20 maggio di questo 2024 e molto probabilmente, dopo questa vicenda, oltre al sequestro del mezzo ci sarà per entrambi gli automobilisti anche il divieto di poter circolare alla guida di un’auto su territorio francese.
Questo non è il primo caso registrato in Francia sempre con automobilisti italiani come protagonisti. Anche lo scorso 29 aprile, infatti, un italiano alla guida di una Lamborghini Huracàn è stato fermato per eccesso di velocità dall’Alta Marna. In questa occasione il limite di velocità era di 80 km/h e quella rilevata è stata di 147 km/h. Ovviamente è stato immediato il sequestro della vettura a cui ha fatto seguito anche il ritiro della patente e una multa presumibilmente di 1.500 euro.
Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…
Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…
Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…
Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…
L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…
La conoscenza delle spie auto è fondamentale sia per l'esame di patente che per la…