Alfa Romeo Junior, cambia subito il prezzo del SUV: sconto immediato, è questione di giorni

Il nuovissimo e super tecnologico SUV di Alfa Romeo è pronto per il mercato. Potrebbe costarvi meno del previsto se sfruttate questo tipo di offerta. 

L’arrivo del nuovo SUV di casa Alfa Romeo è stato una sorpresa continua già a partire dal nome scelto per la vettura. Prima, la casa italiana ha lasciato pensare a tutti che potesse chiamarsi Brennero, poi è arrivata la smentita. Il nome del veicolo sarebbe stato Milano. Questo se il brand non avesse poi fatto un improvviso dietro front, in seguito alle osservazioni ricevute dal governo italiani, trovando più opportuno chiamare l’auto Alfa Romeo Junior.

alfa romeo junior incentivi prezzo
Così paghi una miseria il nuovo SUV del Biscione… (Ansa) – Flop Gear.it

Con i pre ordini disponibili dal 10 aprile e la vettura che è stata ormai svelata in tutto e per tutto al pubblico in una serie di eventi importanti, alla gamma di SUV della casa italiana si aggiunge quindi un nuovo importantissimo tassello. La Junior sarà la prima auto totalmente elettrica della casa con il Biscione sul blasone, con una lunghezza di 4,17 metri che la classifica a pieno titolo come un SUV di piccole dimensioni per l’uso in città.

L’auto dovrebbe montare un motore da 136 o 151 cavalli di potenza totalmente elettrico. Sapete questo cosa significa? Che la vettura è teoricamente acquistabile sfruttando gli incentivi per la transizione ecologica messi a disposizione dal Governo consentendo di ridurre il suo prezzo già dall’acquisto preliminare che avverrà a settembre quando l’auto sarà disponibile in autosalone. Vediamo di quanto potrebbe scendere il costo, allora.

Junior, così Alfa Romeo abbatte il prezzo!

La vettura sarà disponibile in configurazione ibrida al costo di circa 32mila euro. E’ di oltre 41mila invece il costo della versione completamente dotata di motore elettrico, cosa che potrebbe rendere la scelta tra le due versioni ovvia per un cliente che mira a risparmiare più denaro possibile. Ma attenzione a non considerare i numerosi vantaggi offerti dagli eco incentivi.

alfa romeo junior incentivi prezzo
La nuova Junior ha un prezzo competitivo: ecco la prova (Ansa) – Flop Gear.it

Attenzione all’arrivo dei nuovi eco bonus del Governo previsti che farebbero crollare il prezzo del SUV rendendo più conveniente – a parità di offerta – l’automobile in versione elettrica. La Junior rientra nella categoria di emissioni di CO2 di fascia tra 61-135 g/km e questo rende la rottamazione di un’auto inquinante un enorme vantaggio per acquistare il SUV da nuovo!

Ipotizzando che gli incentivi siano almeno simili a quelli presentati nei mesi addietro, rottamando un’auto Euro 0, Euro 1 o Euro 2 e comprando la Junior si arriverebbe a pagarla praticamente la cifra di 28.900 euro, un nonnulla per un SUV elettrico di nuova generazione! Ancora meglio per chi ha un ISEE sotto i 30mila euro, cosa che farebbe scendere il prezzo a 27.500 euro. Ora, bisognerà vedere se gli incentivi saranno simili a quelli attualmente in vigore ma se così fosse, la Junior per alcuni clienti potrebbe costare meno di certi modelli cinesi. Davvero incredibile.

Impostazioni privacy