Alfa Romeo Junior, la promo di lancio per il nuovo modello è da sballo: non la troverete più a questo prezzo

Occasione d’oro per l’Alfa Romeo Milano, un modello eccezionale che parte già con una promo che lascerà tutti di stucco.

Da diverso tempo a questa parte il progetto dell’Alfa Romeo sta puntando sempre di più su di una serie di modelli eccezionali che riescono a mantenere un ottimo connubio tra la qualità e il prezzo. Lo si denota per esempio con la nuova vettura che tutti sognano, perché la Junior è indubbiamente una delle novità maggiormente richieste e intriganti.

Alfa Romeo Milano occasione prezzo sconti ecobonus elettrica ibrida
Alfa Romeo Junior, incredibile occasione (Alfa Romeo Press Media – flopgear.it)

Siamo di fronte infatti a un modello che si presenta come un crossover dalle dimensioni abbastanza contenute, con una lunghezza di 417 cm, una larghezza di 178 cm e un’altezza di 153 cm. Questo le permette così di avere un’omologazione complessiva di cinque posti, con le migliore tecnologiche che sono evidenti.

La Junior, lanciata come Milano e rinominata in seguito alla polemica col governo italiano, infatti è al passo con i tempi, con la presenza di un display da 10,25 pollici, con questa vettura che punta a essere scattante e allo stesso tempo in grado di districarsi facilmente nel traffico cittadino. Questa è un’auto pensata proprio per la mobilità urbana, lo si evince anche dalla scelta del nome del modello, con questa che sarà una vettura o Mild Hybrid o elettrica.

Nel primo caso siamo di fronte a un veicolo con un motore termico 3 cilindri da 1200 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 136 cavalli. Il picco di velocità in questo caso è di 206 km/h, con i consumi molto contenuti a soli 5,2 litri ogni 100 km, con un prezzo di partenza che è di 31.900 Euro, ma c’è molto di più.

Alfa Romeo Milano: quanti sconti per la nuova auto

Per fare in modo che la Junior entri fin da subito nel cuore degli alfisti, la casa del Gruppo Stellantis ha deciso fin da subito di far partire una favolosa serie di offerte. Per prima cosa si è scelto per la ibrida di dare vita a uno sconto sul prezzo di acquisto di ben 3000 Euro nel caso in cui si rottamasse un modello tra Euro 0 ed Euro 2.

Alfa Romeo Junior occasione prezzo sconti ecobonus elettrica ibrida
Alfa Romeo Junior (Stellantis Press Media – flopgear.it)

Gli sconti rimarrebbe comunque anche se venisse rottamato un’auto Euro 3, anche se in questo caso si passerebbe a 2000 Euro e infine vi è anche la variante Euro 4, con questa che comporterebbe un deprezzamento dell’auto di 1500 Euro. Il vero sconto lo si avrà però nel momento in cui si deciderà di mettere le mani sulla grande novità, ovvero la prima elettrica di sempre della storia dell’Alfa.

La Junior elettrica infatti ha una potenza di 156 cavalli, con questa che permette di arrivare fino a 150 km/h come picco di velocità e la sua autonomia è di 408 km con una sola ricarica. Il prezzo di partenza per avere una di queste vetture è di 42.700 Euro, ma con l’elettrico non è difficile abbattere il proprio valore.

Con un ISEE inferiore ai 30 mila Euro annui e con la rottamazione di un veicolo tra Euro0 ed Euro2, allora si avrà uno sconto di ben 13.750 Euro, il che porterebbe il suo prezzo a soli 28 mila Euro. Un’occasione che dunque sta convincendo fin da subito i clienti italiani che sono pronti a innamorarsi di questa nuova Alfa Romeo.

Impostazioni privacy