Alfa Romeo Stelvio, super prezzo per il bestseller: puoi pagarlo la metà, è accessibile a tutti

Il SUV di punta del marchio Alfa Romeo disponibile ad un costo eccezionale. Ora, gli appassionati si faranno la guerra per averlo. 

Da quando è stato introdotto nel 2016 l’Alfa Romeo Stelvio, primo vero SUV della casa italiana, ha cambiato radicalmente il modo in cui Alfa Romeo si muove sul mercato. Questo perché ha dato il via ad una lunga tradizione di SUV che prosegue con il Tonale arrivando all’ultimo modello del marchio, un’auto che doveva chiamarsi Milano ma che ora sembra destinata a portare il nome di Junior.

alfa romeo stelvio seconda mano usata offerta
Stelvio, l’offerta da cogliere al volo (Stellantis) – Flop Gear.it

La vettura è stata il primo tassello del rilancio del brand premium di Stellantis dopo anni in cui sono state prodotte vetture sicuramente molto interessanti e ben realizzate ma che forse non hanno mai davvero fatto presa su quello zoccolo duro di puristi che Alfa Romeo, come ogni marchio segnato da una lunga tradizione, ha ormai da tempo immemore.

La vettura comunque ha un costo piuttosto elevato: da nuova, non si trova a meno di 60.590 euro stando agli ultimi dati di mercato e non ci risulta ci siano nuove promozioni oltre a quelle già note del marchio che possano far calare questo prezzo in modo più importante. Ergo, bisogna affidarsi al mercato dell’usato per trovare qualcosa di meno costoso.

Stelvio, l’offerta che fa impazzire tutti

E se vi dicessimo che abbiamo trovato un’offerta del veicolo ad un terzo del prezzo originale? Protagonista di questo enorme sconto sul prezzo base è ovviamente un mezzo usato che però non ha niente da invidiare ad una vettura nuova di zecca come meccanica e prestazioni. Il SUV tra l’altro è la versione Business che risulta la più accessoriata e performante in vendita.

alfa romeo stelvio seconda mano usata offerta
Alfa Romeo Stelvio, guarda che prezzo! (Subito.it) – Flop Gear.it

Il SUV lungo 4,6 metri viene proposto al cliente nell’allestimento AT8 Q4 Business dotato di ogni comfort con una verniciatura bianco perla che non presenta imperfezioni. L’auto monta il collaudato propulsore in alluminio a quattro cilindri diesel da 2,2 litri di cilindrata per 180 cavalli di potenza che garantisce prestazioni da urlo in autostrada come in città.

Il veicolo vanta un’impressionante dotazione di bordo che include un sedile posteriore sdoppiato, Airbag per pilota e passeggeri, ABS di serie, sensore di luminosità, di pioggia e di parcheggio assistito anteriori e posteriori e cinque porte. Se non avete la cifra di 22.900 euro richiesta sull’unghia per averlo, niente paura. Potete usufruire di un finanziamento e pagare 232 euro al mese per portavelo a casa.

Impostazioni privacy