Alla Red Bull con Verstappen, questo sì che sarebbe un colpo di scena

La Red Bull e Max Verstappen sono i padroni assoluti della F1 di oggi, ed ora c’è chi sogno un nuovo compagno per il campione.

Manca davvero poco al via del mondiale di F1, per la precisione meno di un mese e mezzo. La Red Bull ha annunciato che il 15 di febbraio toglierà i veli alla nuova RB20, anche se è molto probabile che quel giorno non vedremo la nuova auto, ma solo la nuova livrea. In seguito, il team di Milton Keynes partirà alla volota del Bahrain, dove il 21 di febbraio scatteranno i tre giorni di test invernali.

Red Bull nuovo pilota
Red Bull con Max Verstappen in azione (ANSA) – FlopGear.it

Di certo, la Red Bull e Max Verstappen partiranno come i grandi favoriti, con l’obiettivo di vincere altri due titoli mondiali e di rafforzare il loro dominio. Nel frattempo, si parla sempre più spesso del fatto che il posto di Sergio Perez sia a rischio, ed ora è arrivata una voce riguardante il futuro compagno di squadra dell’olandese. Ecco chi potrebbe essere.

Red Bull, ecco chi può far coppia con Verstappen

Il posto di Sergio Perez alla Red Bull è a forte rischio, con il contratto che, alla fine del 2024, non verrà rinnovato a meno di clamorosi cambiamenti. Secondo alcune indiscrezioni, Daniel Ricciardo potrebbe prendere il suo posto anche dopo le prime gare, a meno che Checo non metta in mostra un deciso cambio di passo rispetto allo scorso anno.

Max Verstappen che sorpresa
Max Verstappen in azione (ANSA) – FlopGear.it

Il fatto che il messicano abbia chiuso secondo nel mondiale non è una motivazione valida per farlo rimanere a lungo, visto che su un missile come la RB19 non è riuscito, spesso e volentieri, neanche ad entrare in Q3. A questo punto, anche in chiave futura, si fanno sempre più insistenti le voci che parlano di un nuovo compagno di squadra per Max Verstappen, anche se è logico che al suo fianco non verrà mai messo un top driver.

Il grande Eddie Jordan, intervistato al podcast “Formula For Success“, ha fatto un nome a sorpresa per il dopo-Perez: “Ho un debole per Albon, penso che nelle situazioni giuste potrebbe essere davvero molto forte. Mi piacerebbe molto se la Red Bull gli desse la possibilità di affiancare di nuovo Max in futuro, credo che potrebbe sorprendere davvero tutti perchè è cresciuto molto“.

Per il thailandese, attualmente in forze alla Williams, non sarebbe di certo una prima volta, visto che lui era arrivato in F1 proprio con l’azienda austriaca. Il suo debutto, nel 2019, avvenne con la Toro Rosso, per poi passare a metà stagione al team di Milton Keynes, rimpiazzando il deludente Pierre Gasly.

Nel 2020 fu confermato ed ottenne due podi, chiudendo terzo al Mugello ed in Bahrain. Tuttavia, il suo rendimento non soddisfò pienamente i vertici, che decisero così di rimpiazzarlo con Perez per il 2021. Dopo una stagione fuori dalla F1, nella quale ha corso nel DTM con la Ferrari, Albon è tornato al volante della Williams, ed in questo biennio, seppur con una monoposto ben lontana dai primi, ha fatto vedere cose molto interessanti. Di sicuro potrebbe meritare una seconda occasione.

Impostazioni privacy