Altro che Toyota, il nuovo re dall’Asia è questo: ha il cuore europeo e costa la metà

La Toyota deve fare i conti con il nuovo re d’Asia, con questo modello che impazza in Europa con un costo eccezionale.

Il Giappone è sempre stato visto come il punto di riferimento per quanto riguarda l’Asia nel mondo automobilistico, e la Toyota è senza dubbio il marchio che ha saputo riscuotere il maggiore successo. La casa nipponica ha dato vita a una serie di vetture di eccezionale valore, tanto da diventare molto nota e apprezzata anche nelle corse.

altro che toyota re asia costa metà
Toyota, ecco il vero re d’Asia (Canva – flopgear.it)

Le auto prodotte dal marchio giapponese sono tra le più affidabili e sicure al mondo, senza trascurare le prestazioni: non è un caso il fatto che abbia scelto di mettersi in gioco in categorie come rally e WEC. In queste realtà la Toyota per anni ha dominato in lungo e in largo, anche se nel 2024 le cose stanno cambiando, nonostante non siano mancati i successi.

Il mercato asiatico però si sta modificando in modo evidente negli ultimi anni, e vede crescere sempre di più la Cina. Questa nazione è rivale in vari settori del Giappone e da un po’ lo è anche nell’ambito delle quattro ruote, con il mercato che ora impazza grazie all’arrivo di un SUV con dei costi davvero molto convenienti.

MG4: dalla Cina il SUV tanto atteso

La MG è un marchio storico del mercato automobilistico e  la casa britannica da diversi anni è finita nelle mani della Cina. Sono diversi i modelli che stanno spopolando sul mercato e uno di questi è il SUV 4, che si presenta con delle dimensioni abbastanza contenute, con una lunghezza di 423 cm, una larghezza di 184 cm e un’altezza di 150 cm.

altro che toyota re asia costa metà mg4 cina suv
MG4 (MG Press Media – flopgear.it)

Il motore di quest’auto è totalmente elettrico e le dà modo di erogare fino a un massimo di 170 cavalli. Il picco di velocità è di 160 km/h, con l’autonomia che le dà modo di rimanere in strada tra una ricarica e l’altra per un massimo di 350 km. Ma ora la MG ha deciso di far partire uno sconto straordinario.

Il prezzo di partenza sarà di soli 13.790 Euro, nel valore è già compreso lo sconto legato agli incentivi governativi di 11 mila Euro. Straordinaria però anche la gestione dei pagamenti, dato che non si dovrà versare inizialmente alcun anticipo. A quel punto scatteranno 35 rate mensili dal valore di 115 Euro, con un TAN del 6,95% e un TAEG dell’8,79%. L’ultima rata finale sarà di 14.163,50 Euro, con il totale, comprensivo di interessi, che sarà i 18.392,34 Euro, un’occasione straordinaria per questo SUV.

Impostazioni privacy