Altro che Toyota! Questo modello sembra il RAV4 ma lo paghi la metà: la concorrenza trema

Oggi vi parleremo di un nuovo SUV che vuole far tremare le rivali, e che ha tutte le carte in regola per far bene. I dettagli.

Se siete alla ricerca di un SUV nuovo sul mercato e che vi permetterà di risparmiare parecchio, vi informiamo che siete nel posto giusto. Gli Sport Utility Vehicle dominano la scena al giorno d’oggi, grazie al loro aspetto possente che garantisce sicurezza sin dal primo sguardo, oltre ai tanti comfort che mettono a disposizione al loro interno. L’Italia è uno dei paesi dove sono più amati, con una quota di mercato di oltre il 52%.

nuovo suv tafa safari
Nuovo Suv da paura (Derapate)

A volte però, i SUV risultano essere parecchio costosi, e per averli a poco occorre accontentarsi di seconde scelte. Questo non è il caso odierno, dove vi proporremo potenza e qualità spendendo davvero poco, una vera e propria occasione da non farsi sfuggire. Detto questo, andiamo a vedere tutti i dettagli di questo modello, a prezzi, come detto, che dalle nostre parti sono impossibili da trovare.

SUV, ecco la nuova alternativa alla RAV4

Il mondo delle quattro ruote sta spostando il suo asse sempre più verso oriente, con la Cina che nel 2023 è stato il paese che ha immatricolato ed importato più auto all’estero, scavalcando il Giappone e facendo una grande differenza rispetto ad i brand europei ed a a quelli statunitensi. Anche l’India sta facendo i suoi passi in avanti, ed anche per via del marchio Tata Motors, che è sicuramente quello di punta in questo momento.

Tata Safari che gioiello
Tata Safari in mostra (Tata Motors) – FlopGear.it

Ebbene, per il 2024 questo costruttore ha lanciato la nuova Safari, un SUV che costa solamente 16 euro circa, in sostanza, la metà rispetto ai grandi fuoristrada della concorrenza, ma senza perdere nulla sul fronte della qualità. Si tratta della versione rinnovata dello storico modello del brand indiano, che porta su strada tanti aggiornamenti sotto il profilo del design, dando uno sguardo al segmento premium, ma senza risentirne a livello di prezzi.

Tra le notizie più positive che riguardano la Safari c’è il fattore sicurezza. Infatti, è il veicolo più sicuro in India con ben 5 stelle GNCAP ottenute durante i test, un risultato di assoluto rilievo e che certifica la bontà del lavoro svolto. Novità sul fronte del design riguardano una griglia parametrica del tutto nuova e maggiorata, che ha l’obiettivo di catturare l’attenzione di chi la osserva, in modo da dargli subito l’impressione di un look ben più interessante. Rinnovati anche gli interni, con la possibilità di scegliere il bianco come colore dominante che dà un tocco davvero notevole ed elegante.

C’è anche un aspetto interessante da sottolineare sul fronte motori, visto che, al contrario di quanto possiate pensare, non si tratta di certo di un’auto elettrica. A vostra disposizione c’è anche un motore a gasolio KRYOTEC da 2,0 litri con 170 cavalli di potenza massima e 350 Nm di coppia, dati molto interessanti e che fanno capire quanto il gasolio possa ancora dire la sua. La vettura è disponibile in Europa, e siamo certi che aggredirà subito il mercato.

Impostazioni privacy