Ammissione choc su Schumacher: “Una pugnalata al cuore”

Le voci che si rincorrono e poi l’ammissione choc su Schumacher. Per qualcuno è stata una vera pugnalata al cuore

Dall’ormai lontano 29 dicembre 2013, data dell’incidente occorsogli sul sci mentre si trovava in vacanza con la famiglia a Meribel, di Michael Schumacher si sa poco o niente. La moglie Corinna, aiutata dai figli Mick e Gina Maria, ha costruito attorno a lui una cortina di silenzio e riservatezza per non far trapelare nulla a proposito delle sue condizioni di salute.

Ammissione choc Schumacher
Schumacher, ammissione choc nelle scorse ore (Foto Ansa) -Flopgear.it

Come stia realmente il sette volte campione del mondo di F1 lo sanno in pochissim. Per gli altri, invece, restano solo ipotesi e immaginazione. Ben diversa è, al contrario, la situazione del fratello Ralf, commentatore della Formula 1 per Sky Sport Deutschland e recentemente coinvolto in una vicenda che ha ben poco a che fare con la Formula 1.

Coming out Schumacher, per qualcuno lo choc è stato davvero grande

I più attenti non si saranno lasciati sfuggire una notizia che ha animato l’estate motoristica. Non si tratta della scelta del progettista Adrian Newey, conteso da Ferrari e Aston Martin bensì del coming out di Ralf Schumacher avvenuto tramite la pubblicazione sui social di una foto assieme al compagno Etienne.

A quanto pare l’ambiente della F1 era a conoscenza da tempo della sua omosessualità, addirittura dal suo decennio da pilota tra il 1997 e il 2007. L’unica a non sapere nulla, o quasi, era l’ex moglie Cora Brinkmann, con la quale tra l’altro erano frequenti le liti che poi finivano puntualmente sui tabloid tedeschi.  Superato il primo momento di scoramento per questo colpo di scena, la modella e presentatrice ha preso la parola.

Coming out Schumacher
Coming out Schumacher, lo choc è stato grande per l’ex moglie (Foto Ansa) – Flopgear.it

In uno sfogo affidato al quotidiano Der Spiegel ha rivelato alcuni retroscena sull’atteggiamento dell’ex compagno. “Durante la sua carriera giravano delle voci. Gli ho chiesto chiarimenti, ma lui ha sempre negato, sostenendo che mi stavo inventando tutto e che avevo bisogno dello psicologo“, ha detto la donna.

Cora ha poi proseguito, senza negare la sua grande sorpresa per quanto avvenuto: “Quando ha fatto la dichiarazione pubblica per me è stata una pugnalata al cuore avendo anche un figlio con lui. Oggi sento di essere stata usata e derubata dei miei anni migliori. Mi chiedo se sia stato onesto con me, se mi amasse. Io mi fidavo di lui“, ha concluso. Il figlio della coppia David Schumacher ha espresso, invece, tutto il suo appoggio al padre.

Gestione cookie