Audi, torna un’Auto iconica: il design sarà completamente rivoluzionato, i fan già fremono

Arriva una notizia importantissima per Audi. Tutto pronto per un graditissimo ritorno anche se la nuova Auto potrebbe essere del tutto diversa dal passato

In casa Audi si guarda al futuro, con tante novità che sono in programma per i clienti. La casa di Ingolstadt è tornata, almeno in parte, sui suoi passi per quanto riguarda l’elettrico, decidendo di puntare su termici ed ibridi nel breve e nel medio termine, almeno fino al 2026.

Ritorno Audi TT versione elettrica
Audi, rumors su un possibile grande ritorno – Flopgear.it

Elettrico che, tuttavia, non può essere eluso. Si tratta semplicemente di un’offerta che verrà sdoppiata, in attesa che le auto elettriche acquistino maggiormente una loro quota di mercato.

Proprio per quanto riguarda l’elettrico, l’Audi sta pensando al ritorno di una sua auto iconica spinta da un propulsore di nuova generazione. Siamo certi che i fan non la prenderanno troppo bene, soprattutto i puristi più irriducibili. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Audi, in programma c’è una TT full electric

Il 2023 è stato un addio difficile per i sostenitori di casa Audi, dal momento che un modello storico ed amatissimo è stato messo da parte. Stiamo parlando della TT, un modello che ha contribuito alla storia del brand e che è ufficialmente fuori produzione. Per chi non lo sapesse, le lettere TT stanno ad indicare un omaggio al Tourist Trophy, la mitica corsa motociclistica che si corre sull’Isola di Man, la più pericolosa e adrenalinica tra tutte-

Come omaggio di addio, Audi ha portato alcuni dei modelli delle tre generazioni di TT proprio nel luogo in cui si svolge la gara motociclistica, facendole girare assieme e regalandoci immagini mozzafiato. Ebbene, l’idea della casa tedesca è quella di riportare in produzione la TT con una versione full electric e senza mettere a disposizione dei clienti la variante termica.

Audi TT indiscrezioni nuova produzione
Ecco l’inconfondibile Audi TT, un modello iconico per la casa tedesca (Ansa) – Flopgear.it

Non è ancora chiaro se il nome TT verrà riproposto o meno, ma la volontà è quella di proporre una versione sportiva che possa ricordare in alcuni tratti la sua progenitrice, con il quale però non avrà troppe cose in comune.

Secondo Rolf Michl,  CEO di Audi Sport GmbH, andare a rimpiazzare la TT nella gamma sarà un lavoro enorme, soprattutto pensando al fatto che sarà una full electric. L’idea, per quanto emerso in queste settimane, non è quella di copiare la TT e di riproporla montando un powertrain elettrico, magari rivedendo leggermente il design andando a puntare su linee più futuristiche. La volontà, piuttosto, è quella di rifare del tutto la vettura che ricordi la TT in alcuni aspetti, ma senza, per forza di cose, riferirsi ad essa in tutto e per tutto.

Secondo le parole dei vertici, in ogni caso, non la vedremo prima di 5 o 10 ann, in quanto si tratta di un lavoro intenso e che deve essere attentamente valutato. Vedremo se, nelle prossime settimane, arriveranno altri dettagli a riguardo.

Impostazioni privacy