Carlos Sainz, ecco dove correrà nel 2025: l’annuncio è atteso a breve

Saranno settimane importanti quelle in arrivo per Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari è in cerca di una Scuderia per la prossima stagione. Le proposte non gli mancano

Archiviato il weekend di Miami concluso con la splendida vittoria – la prima in carriera – di Lando Norris, il Circus della Formula 1 è pronto a spostarsi finalmente in Europa con il GP di Imola previsto il 19 maggio.

Carlos Sainz tra Mercedes e Audi
Sainz è al suo ultimo anno con la Ferrari (Ansa) – Flopgear.it

Un appuntamento importante per la Ferrari che si presenterà sul circuito emiliano con la prima serie di aggiornamenti di sviluppo sulle monoposto di Charles Leclerc e Carlos Sainz.Il monegasco è avanti di 15 punti su Sainz, cui va il merito di aver riportato una Ferrari in cima al podio grazie alla vittoria ottenuta a Melbourne.

Non certo una stagione semplice per il pilota madrileno che ha cominciato il Mondiale con la certezza che sarà l’ultimo con la Ferrari. Il prossimo anno, Carlos lascerà il posto a Lewis Hamilton, un avvicendamento che lo costringe a cercarsi un’altra Scuderia per il prossimo Mondiale.

Sainz, ecco chi può ingaggiarlo: le ultime

Proprio la necessità di trovarsi un nuovo team ha rappresentato una grande motivazione per Sainz. Di certo, il pilota Ferrari è il profilo più ambito in un mercato piloti che riserverà – oltre a Hamilton – altre importanti novità in vista della prossima stagione.

Sul futuro di Carlos Sainz si sono soffermati i colleghi di F1-insider.com. Stando a quanto riportato dalla testata tedesca, la Mercedes rappresenta un’opzione valida per il ferrarista. Toto Wolff, tuttavia, avrebbe offerto a Sainz un solo anno di contratto per tenere aperta la possibilità di ingaggiare successivamente Verstappen oppure Andrea Kimi Antonelli, per il quale si punta a un anno di apprendistato in F1 magari alla Williams.

Carlos Sainz tra Mercedes e Audi
Carlos Sainz, due le opzioni per il dopo Ferrari (Ansa) – Flopgear.it

L’opzione annuale non è delle più gradite per Sainz che ambisce a un contratto pluriennale, quello che gli offre la Audi, attesa dall’esordio in Formula 1 nel 2026. F1-insider.com riferisce che Audi attende una risposta da Sainz entro il GP di Monte Carlo in programma il 26 maggio prossimo. Se lo spagnolo non accetterà, Audi punterà su un altro pilota dopo aver ingaggiato Hulkenberg dalla Haas.

Dovesse accettare la proposta Audi, Sainz correrebbe il prossimo anno con la Sauber, non certo un team competitivo per le prime posizione. Vedremo cosa deciderà il ferrarista che magari si attende anche una proposta dalla Red Bull, qualora quest’ultima non dovesse rinnovare il contratto in scadenza a Perez.

Impostazioni privacy