Citroen, il nuovo modello extra-lusso in vendita a 12mila euro: è un modello unico

Novità incredibile per una Citroen che si rinnova e presenta un modello unico nel suo genere, con i clienti che sognano.

Il Gruppo Stellantis sa di poter contare pienamente sul grande apporto della Citroen, con la casa francese che al giorno d’oggi sta vivendo un ottimo periodo della propria storia. Lo sviluppo del settore elettrico sta andando nel migliore dei modi, con una serie di veicoli di altissimo livello con un prezzo più che accessibile.

Citroen Ami Chic novità microcar elettrica modello unico Claris Automobiles
Citroen, grande novità per un modello unico (Canva – flopgear.it)

A migliorare la situazione in casa Citroen inoltre ci pensa anche il mondo dei rally, con la casa francese che sta ottenendo grandi risultati nel WRC2. Stellantis infatti per il momento ha deciso di virare solo sulla seconda categoria, nonostante abbia investito tanto non solo per dare vita a una favolosa C3 da gara, ma anche per l’acquisto di due eccezionali piloti.

La coppia formata da Gryazin e Rossel fa sognare, con il francese che si è imposto in rimonta in occasione del primo appuntamento stagionale a Montecarlo. La Citroen ha preferito non mettere in considerazione la prova in Svezia, ma la lotta contro la Toyota e la Skoda si fa sempre più emozionante.

Vincere nel motorsport è sempre stata la miglior pubblicità anche in fase di mercato e non solo. Claris Automobiles, nota società di noleggio di auto, ha deciso di rinnovare sensibilmente una Ami, tra le microcar più vendute al mondo, con una serie di rinnovamenti incredibili e i risultati di questo nuovo modello unico nel suo genere sono sotto gli occhi di tutti.

Citroen Ami Chic: la novità che nessuno si aspettava

Le microcar stanno diventando sempre più comuni nella vita di tutti i giorni, con la Citroen che ha così dato vita a una favolosa Ami. Si tratta di un modello dalle dimensioni estremamente contenute, con la lunghezza che è di 241 cm, la larghezza di 139 cm e l’altezza di 153 cm, il che la rende omologata per due persone.

Citroen Ami Chic novità microcar elettrica modello unico Claris Automobiles
Citroen Ami Chic (Claris Automobiles Press Media – flopgear.it)

Siamo di fronte a un veicolo a impatto zero che presenta un motore al proprio interno che è in grado di erogare un massimo di 8 cavalli. La sua autonomia le permette di toccare i 75 km tra una ricarica e l’altra e il costo è davvero molto conveniente. Se la FIAT Topolino, altra microcar del Gruppo Stellantis, sfiora i 10 mila Euro, per la Ami basta solo una spesa base di 7990 Euro.

Claris Automobiles ha voluto però rinnovare sensibilmente il look di questa Ami, rendendola molto più “Chic”. Ecco dunque come mai è nato il modello unico della Ami Chic, con la decisione che nasce dalla volontà del direttore generale di Claris Automobiles, ovvero Philippe Beagué, di dare vita a un’auto del genere.

La prima cosa che balza all’occhio è il colore Oro Bizantino con il quale i presenta questa Ami e inoltre presenta una serie di adesivi sulla carrozzeria nel quale si può leggere la scritta “Chic”. Il colore oro è molto presente in tutta l’auto, tanto è vero che perfino il logo della Citroen si trova con questa colorazione. Per poter mettere le mani su questo modello si deve passare al centro Claris Automobiles di La Roche sur-Yon e il suo costo è di 12.000 Euro, ma sarà venduta solo al termine dell’estate.

Impostazioni privacy