Dacia Duster, ora sappiamo tutto: quanto costa quella nuova di zecca

Tutto sulla nuova Dacia Duster. Allestimenti e prezzi dei modelli della terza generazione del celebre Suv tra i più venduti in Italia

Dacia è certamente il marchio che più è cresciuto nell’ultimo paio di anni. Da essere una costola di Renault,  si è trasformato in un brand aggressivo sul mercato e, pur mantenendo i prezzi contenuti, ha accresciuto la propria qualità con modelli leader nei settori di riferimento.

Dacia Duster prezzo nuovi modelli
Tutte le novità sulla Dacia Duster 2024 (Ansa) -Flopgear.it

Capace di garantire il giusto compromesso tra qualità e prezzo, Dacia sta ottenendo ottimi risultati. Basti pensare che nel 2023 ha registrato un +25,7% delle vendite in Italia, a fronte di una crescita del mercato globale del 13,3%. Numeri che danno ragione ad una strategia di mercato volta perlopiù ad ampliare il bacino d’utenza specialmente con uno dei suoi modelli, la Duster.

La Casa rumena ha recentemente svelato il nuovo modello della Duster ovvero la terza generazione del SUV. Disponibile nelle motorizzazioni a benzina, bifuel a GPL e full hybrid, è stata realizzata nelle versioni a trazione anteriore o 4X4. Già ordinabile ad un prezzo di 19.700 euro, per le consegne bisognerà aspettare almeno Giugno

Dacia Duster, tutti i dettagli sull’offerta in Italia

Per quanto riguarda gli allestimenti proposti, abbiamo l’Essential realizzato solamente nelle varianti GPL o Eco-G bifuel. Provvisto di finestrini elettrici anteriori, ha un sedile di guida regolabile in altezza e il volante in altezza e profondità. Non mancano la radio e la connessione Bluetooth per avere sempre il telefono in funzione.

Il climatizzatore è manuale, presenti il divano frazionato, le barre sul tetto, i cerchi in acciaio da 16 pollici e gli specchietti regolabili elettricamente. Tra gli ADAS troviamo il monitoraggio dell’attenzione del conducente, l’assistenza al parcheggio e al mantenimento della corsia, la frenata d’emergenza e il riconoscimento dei segnali. Il prezzo di partenza per la Essential è 19.700 euro

La Expression la si potrà acquistare solamente a GPL, mentre in un secondo momento sarà fruibile nelle declinazioni benzina e ibrida. Essendo un gradino superiore prevede anche il sensore della pioggia, tutti i finestrini elettrificati, un display da 7 pollici per la strumentazione digitale e uno da 10 pollici per l’inofainment.

La connettività è garantita dalla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, a scelta via cavo o senza. Il materiale per i sedili è il denim, i cerchi sono in lega da 17 pollici e per riporre gli oggetti c’è un piccolo vano nel bracciolo centrale. Per la Expression, prezzi di listino da 21.400 euro.

Dacia Duster prezzi nuovi modelli
L’Extreme è l’allestimento top di gamma della Dacia Duster (Dacia) -Flopgear.it

Si sale ulteriormente di livello con la Journey che in più conta gli abbaglianti automatici, la ricarica a induzione per smartphone compatibili, la climatizzazione automatica, il freno di stazionamento elettrico, l’apertura senza chiave, i cerchi in lega da 18 pollici, i fendinebbia, gli specchietti reclinabili e lo schermo dell’infotainment collegato al navigatore. I prezzi della Journey partono da 22.900 euro.

Si arriva al top di gamma con la Extreme, provvista di più accorgimento per quanto concerne bagagliaio e sedili. Da segnalare tutti i tappetini in gomma serigrafati, le barre del tetto modulari, le rifiniture in rame e i cerchi in lega da 17 pollici semi-diamantati.

Tra gli optional messi a disposizione dal costruttore romeno il pacchetto Parking con telecamera a 360° usufruibile con 500 euro in più, e il Techno per un extra di 550 euro che prevede la ricarica wireless, il freno di stazionamento elettrico e il display per l’infotainment da 10 pollici. Con la Extreme si sale ulteriormente di prezzo a partire da 24.400 euro.

Impostazioni privacy