Dalla Cina all’Italia, questo Suv da paura fa tremare Stellantis: è già in vendita

Ancora grandi novità dalla Cina, con un eccezionale SUV che ora fa tremare tutta Europa e in particolare Stellantis.

Ormai nessuno può nascondere il fatto che la Cina sia diventata una delle principali realtà a livello mondiale per quanto concerne il mondo dei motori. La nazione asiatica è infatti in costante ascesa grazie alla nascita di una serie di aziende di primo piano che hanno dimostrato di sapersi imporre come poche altre nel settore.

BYD Seal U occasione auto prezzo Cina Stellantis trema
Il SUV dalla Cina che fa tremare Stellantis (Canva – flopgear.it)

Anche un colosso come il Gruppo Stellantis ha più volte evidenziato il fatto che la Cina al giorno d’oggi sia il principale pericolo per i grandi colossi occidentali. Ad aiutare e non poco la nazione asiatica vi è il lancio di una serie di modelli elettrici che si presentano sul mercato con un costo di vendita ben inferiore rispetto a quello delle vetture europee e americane.

La motivazione è derivata dal fatto che gran parte delle materie prime che servono per produrre delle auto elettriche sono facilmente reperibili già nei confini cinesi. La UE comunque sta portando avanti una serie di indagini per capire se vi sono dei sensibili aiuti da parte del Governo, con questo che andrebbe a creare dei problemi per quanto concerne il libero mercato.

Stellantis sta cercando comunque di ampliare quanto più possibile i propri orizzonti, per questo motivo ha acquistato anche il 21% della Leapmotor, nota azienda cinese. Intanto però il vero pericolo giunge da un’altra grande realtà del Dragone, ovvero la BYD, con questa che sta diventando un colosso mondiale e lo dimostra ancora una volta con un progetto eccezionale.

BYD Seal U: il nuovo SUV da sogno

Ancora una volta è la BYD a “rovinare” i piani dei colossi occidentali, con Tesla che sta perdendo via via sempre di più il proprio dominio sulle auto elettriche proprio per colpa di questa realtà cinese. Negli anni sono nati tanti veicoli di primo piano ed è ormai nato un favoloso SUV che prende il nome di Seal U.

BYD Seal U occasione auto prezzo Cina Stellantis trema
BYD Seal U (BYD Press Media – flopgear.it)

La sua presentazione ufficiale è avvenuta in occasione della Design Week Milano, con questo veicolo che si mostra con delle dimensioni imponenti. La lunghezza è a 478 cm, la larghezza da 189 cm e l’altezza e da 167 cm, con questo modello che si presenta ricco di comfort e di spazio al proprio interno.

Eccezionale anche il discorso legato alla qualità del motore, con questi che permette di erogare fino a un massimo di ben 215 cavalli, permettendo così il passaggio da 0 a 100 km/h in soli 9,3 secondi. Prestazioni che sono ottime anche per quanto concerne la batteria, con questa che si presenta con un totale di 71,8 kWh, il che garantisce un’autonomia di 420 km.

Non male anche i tempi di ricarica, visto come il passaggio dal 10 all’80% avvenga solo in 42 minuti. La casa cinese ha progettato dunque un modello eccezionale dal costo di 41.990 Euro, ma sfruttando i vari ecobonus si ha modo di acquistare questo SUV straordinario per un valore di mercato davvero ridicolo: soli 28 mila Euro. Un affare su tutta la linea, con la BYD che continua così sempre di più la propria scalata verso il successo nel mondo delle automobili.

Impostazioni privacy