Dalla Cina arriva una copia della Lamborghini Urus: il super SUV pronto a stregare l’Europa

Un prestigioso marchio cinese ha recentemente presentato un’automobile ad altissime prestazioni: è quasi identica al lussuoso SUV italiano.

Il mercato automobilistico europeo sta per ricevere un’automobile straordinaria, le cui potenzialità potrebbero addirittura rivoluzionare il settore dei veicoli di lusso. Si tratta di un SUV che ingloba le migliori caratteristiche disponibili nell’attuale decennio: un ottimo rapporto qualità prezzo e il comfort di una supercar lussuosa. Questo innovativo veicolo cinese può infatti essere paragonato al potentissimo Lamborghini Urus, in particolar modo per il design e per la comodità.

lamborghini urus cina
Nuovo SUV cinese simile alla Lamborghini Urus (foto ansa) – flopgear.it

Gli automobilisti europei che decideranno di acquistarlo faranno sicuramente un grandissimo affare, poiché è un mezzo di trasporto che sprigiona comfort, potenza ed eleganza. Il tutto è incorniciato da un prezzo di partenza estremamente competitivo.

Il lussuoso SUV cinese che conquisterà gli europei

La BYD, che è una famosa casa automobilistica di Shenzhen, ha finalmente mostrato al mondo il suo nuovo gioiello ingegneristico: la Seal X. Questo innovativo veicolo, che cercherà di conquistare anche il Vecchio Continente, è un SUV elegante, confortevole, funzionale e competitivo. Possiede inoltre un motore completamente elettrico e una Blade Battery di tipo LFP, che è una batteria al litio, ferro e fosforo. I progettisti della Seal X hanno quindi inserito tutti gli ingredienti fondamentali per scalare la montagna del mercato internazionale.

suv cinese simile alla lamborghini urus
BYD Concept Ocean M (attuale Seal X) (foto YouTube) – flopgear.it

Bisogna inoltre ricordare che il suddetto modello è in realtà la versione migliorata del concept presentato al Salone dell’Auto di Pechino. In quella circostanza, il veicolo non si chiamava Seal X, ma “concept Ocean-M”. Quali sono allora le sue caratteristiche più importanti? Innanzitutto, è un SUV che si presenta con una lunghezza di 4.630 mm, con una larghezza di 1.880 mm ed infine con un’altezza di 1.490 mm. Si tratta quindi di un’automobile estremamente spaziosa e ricca di dispositivi tecnologici di ultima generazione. I designer hanno inoltre disegnato delle forme eleganti, funzionali e aggressive. I fari anteriori sono ad esempio sottili e affilati, mentre la parte inferiore della vettura ricorda la bocca di un predatore.

Ad ogni modo, il punto di forza della Seal X è senza dubbio l’innovazione tecnologica. Al suo interno si nasconde infatti un potentissimo motore elettrico, in grado di erogare una potenza di 160 kW nella versione a trazione posteriore. Tuttavia, le sue potenzialità possono raggiungere i 310 kW nella versione a trazione integrale. Per quanto riguarda la sua velocità massima, questa può toccare addirittura i 200 km/h. La BYD Seal X possiede inoltre una batteria all’avanguardia, la quale garantisce un’autonomia altissima e delle prestazioni senza eguali.

Impostazioni privacy