Dalla Cina in arrivo tre nuove auto pazzesche per celebrare il Capodanno: prezzi bassi e qualità top, conquisteranno tutti

Un famoso produttore di automobili cinese ha recentemente presentato tre nuovi modelli low cost e di altissima qualità. Tutti i dettagli

La Cina sta progressivamente conquistando i vertici del mercato automobilistico internazionale, soprattutto grazie ai suoi veicoli a basso costo e dal design accattivante. Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che i marchi del gigante asiatico siano riusciti a superare addirittura quelli del Giappone e della Germania per numero di veicoli esportati.

Auto cinesi low cost nuovi modelli in uscita
Nuove auto cinesi in arrivo, hanno prezzi davvero invitanti – Flopgear.it

Nel 2023 la Cina ha infatti registrato un aumento del 58% delle esportazioni, rispetto all’anno precedente. Un altro dato da non trascurare è l’età delle case automobilistiche cinesi: il 56% è nato negli ultimi 10 anni. Tutto questo dimostra la determinazione e la volontà di raggiunge grandi traguardi in pochissimo tempo.

Una delle case automobilistiche in ascesa è la Trumpchi, fondata nel 2010 a Canton e appartenente al GAC Group. Quest’ultima lanciato sul mercato locale tre veicoli di alta qualità e a bassissimo costo ovvero Trumpchi E8, ES9 realizzati in edizione speciale per celebrare il Capodanno Lunare cinese.

Cina, ecco i tre veicoli low cost ma di qualità top

Quali sono allora le loro caratteristiche più importanti? Innanzitutto, il Trumpchi E8 New Year Edition può essere acquistato ad una cifra che si aggira intorno ai 235.800 yuan, che corrispondono a 30.373 euro.

Quest’ultimo veicolo si presenta quindi con dei fari a LED e con una griglia frontale quasi completamente ridisegnati. La lunghezza di questa monovolume in edizione speciale raggiunge invece i 4920 mm, mentre la larghezza e l’altezza toccano rispettivamente i 1900 e i 1760 mm. Per quanto riguarda la propulsione, questa è dotata di un motore ibrido plug-in da 2 litri, in grado di sprigionare una potenza di 140 cavalli. La modalità completamente elettrica consente inoltre di viaggiare per 150 km con una sola ricarica.

Nuove Auto cinesi low cost modelli Triumph
Trumpchi E9, il nuovo modello in uscita sul mercato cinese – Flopgear.it

Il secondo veicolo, il Trumpchi ES9 New Year Edition, può invece essere acquistato a 259.800 yuan, che sono circa 33.464 euro. Le sue dimensioni sono caratterizzate da una lunghezza di 5015 mm, da una larghezza di 1950 mm e da un’altezza di 1780 mm. La bellissima monovolume sfoggia inoltre un motore turbo da 2 litri, dotato di una tecnologia ibrida plug-in e di una batteria da 25,57 kWh. Quest’ultima garantisce quindi un’autonomia di 143 km

Infine abbiamo il Trumpchi E9 New Year Edition,  venduto in Cina al costo di 352.800 yuan, cioè circa 45.444 euro. Si tratta di una vettura estremamente confortevole e tecnologica. Possiede un sistema di infotainment dotato di uno schermo touch screen da 15,6 pollici. Il suo motore termico sprigiona una potenza di 190 cavalli che diventano 182 nella versione elettrica.

L’autonomia offre invece la possibilità di viaggiare per 136 km con una sola ricarica, anche se è possibile arrivare a una distanza maggiore, combinando le due propulsioni: termica ed elettrica.

Impostazioni privacy