Ferrari, arriva l’erede del modello iconico: motore V12 e design da paura, scriverà la storia del Cavallino

La Ferrari presenta il nuovo modello che è il degno erede di un’auto che ha fatto del motore 12 cilindri il proprio punto di forza.

Non esiste al mondo un marchio che ha saputo imporsi nel mercato mondiale come ha saputo fare la Ferrari nella gamma delle auto di lusso. Il Cavallino Rampante è simbolo di splendore e di qualità, con le sue supercar che sono indubbiamente tra le più belle al mondo, con Enzo Ferrari che ha sempre avuto il sogno delle vetture con motore 12 cilindri.

Ferrari Superfast 812 12Cilindri novità prezzo auto
Ferrari, l’erede del modello iconico (Ferrari Press Media – flopgear.it)

Tutti quanti avrebbero dovuto emozionarsi al solo sentire passare in strada una Ferrari, con questi dolci e melodiosi suoni delle vetture di Maranello che hanno continuato a scaldare i cuori degli appassionati. Il Cavallino Rampante ha puntato negli anni a progettare una serie di auto di ottima caratura, con la 812 Superfast che è una delle ultime.

Siamo di fronte in questo caso a un modello che si fa ammirare per un design unico, con la lunghezza che è di 466 cm, la larghezza che è di 197 cm e l’altezza di 128 cm. Il peso è di 1525 kg, con il motore interno che è un V12 da 6500 di cilindrata e che può erogare un massimo di ben 800 cavalli, con la velocità di punta che supera i 340 km/h. Ora però da Maranello giunge la grande novità che fa sognare gli appassionati.

Ferrari 12Cilindri: la novità che onora il passato

Nonostante siamo ormai in un periodo storico nel quale anche i produttori di supercar stanno puntando sempre di più a far crollare le dimensioni dei motori, la Ferrari non può di certo slegarsi dal mito dei 12 cilindri. Nasce così proprio la Ferrari 12Cilindri, un modello che ha uno stile molto particolare e che ricorda moltissimo le mitiche Gran Turismo degli anni ’50 e ’60.

Ferrari Superfast 812 12Cilindri novità prezzo auto
Ferrari 12Cilindri (Ferrari Press Media – flopgear.it)

Si tratta do un modello che si presenta con un grande sviluppo tecnologico al proprio interno, tanto che monta un display guidatore da 15,6 pollici e uno schermo touch screen centrale da 10,25 pollici. Il motore che monta è un V12 da 6500 di cilindrata che eroga un massimo di 830 cavalli.

La velocità può essere gestita da un totale di ben otto rapporti, con questo modello che sarà uno tra i top di gamma, dato che sarà venduta per 395 mila Euro. A inizio 2025 inoltre nascerà anche il modello 12Cilindri Spider, ma questo varrà ben 435 mila Euro.

Impostazioni privacy