Ferrari, che figuraccia: la tedesca la bastona davanti a tutti

La Ferrari è l’auto che più di tutte è legata alla velocità, ma dalla Germania non mancano di certo le rivali di prestigio.

Italia e Germania sono da sempre grandi rivali in ogni settore e non vi è dubbio alcuno sul fatto che da un punto di vista motoristico siano tra le principali nazioni del mondo. Sono tantissime le marche di prestigio e di livello che hanno potuto creare nel corso degli anni, con la Ferrari che forse è il punto di riferimento per tutti.

Ferrari 458 Mercedes AMG coupé auto veloce vittoria
La Ferrari è bastonata dalla tedesca – flopgear.it

Il Cavallino Rampante rappresenta quella vettura che tutti quanti sognano di poter guidare almeno una volta nella vita, con i suoi successi nel motorsport che l’hanno resa leggendaria. Sono diversi i modelli di altissimo livello inoltre che hanno riscosso grandi apprezzamenti tra il grande pubblico, come per esempio nel caso della F8 Tributo.

Siamo di fronte in questo caso a un modello prodotto per la prima volta nel 2019 e ancora oggi è ben presente sul mercato mondiale. Un’auto eccezionale che si presenta con una lunghezza di 461 cm di lunghezza, una larghezza di 19 cm e un’altezza di 121 cm, con un peso di ben 1330 kg.

Il vero punto di forza di questa auto è il proprio motore, con la Ferrari che ha deciso così di puntare su di un eccezionale V8 da 3900 di cilindrata che ha modo di erogare fino a 720 cavalli. Questo le permette di toccare così i 340 km/h come picco massimo e l’accelerazione le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. C’è però una vettura tedesca che non sembra aver mostrato la benché minima preoccupazione nel confrontarsi con lei.

Mercedes AMG Coupé contro Ferrari F8 Tributo: chi ha vinto?

Negli Stati Uniti è frequente che alcuni automobilisti cerchino di mettersi in mostra con delle splendide battaglie in pista con le loro vetture. Sono diversi questi eventi organizzati, come per esempio quello che è avvenuto in occasione del Thunder by the River, con le prove che sono documentate da Wheels Plus.

Ferrari 458 Mercedes AMG coupé auto veloce vittoria
Mercedes AMG Coupé (Mercedes Press media – flopgear.it)

Il noto canale di YouTube ha più volte raccontato alcune di queste gare entusiasmanti che spesso sono lontane dalle telecamere. Questa volta si è potuto così ammirare uno scontro straordinario tra una particolare Mercedes AMG Coupé e una splendida Ferrari F8 Tributo, oltre a una Lamborghini Huracan.

La prova sarebbe stata di rapidità, in quale le vetture avrebbero dovuto prodigarsi in uno scontro in un solo quarto di miglio, cioè quei 400 metri che avrebbe dimostrato chi presentava il miglior spunto. L’auto tedesco si è messa in luce con degli eccezionali pneumatici Nitto e una volta partiti il risultato della Mercedes contro la Ferrari è stato eccezionale.

La AMG si è imposta sul Cavallino Rampante potendo mettersi in luce con un bel 11,69 secondi per arrivare a 208 km/h, mentre la 458 della Ferrari in 11,81 secondi ha tagliato il traguardo con un massimo di 191 km/h. Numeri che testimoniano pienamente come la Mercedes sia uno di quei marchi in grado di tenere testa a chiunque, con la gamma AMG che dimostra di essere al livello delle supercar come la Ferrari.

Impostazioni privacy