FIA sempre più green: nasce la prima serie automobilistica senza gare

Il Consiglio mondiale della FIA ha di recente approvato l’istituzione di un nuovo campionato mondiale totalmente “green”, in linea con gli obiettivi ecologisti della stessa Federazione

Sarà grandiosa, sarà bella, sarà splendente, sarà super ecologica“. Con questa frase, Jean Todt, presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile, ha aperto l’attesissima conferenza stampa nella quale ha annunciato l’istituzione del nuovo campionato patrocinato dalla FIA.

Il nuovo campionato mondiale sarà totalmente “green”, in linea con gli obiettivi del motorsport moderno. Si tratta di una novità assoluta nel campo dei motori: fino ad ora, infatti, nessuno era stato in grado di organizzare un campionato di questo livello.

fanta f1

Jean Todt si è detto ottimista riguardo all’avvio della competizione già il prossimo mese. Infatti, nonostante il breve tempo a disposizione, l’organigramma predisposto dalla FIA è già da tempo al lavoro sui dettagli del nuovo mondiale. Il format delle gare prevede la conferenza stampa dei piloti al venerdì, seguita dalla drivers parade al sabato mattina e inni nazionali alla domenica. Un format certamente entusiasmante e rivoluzionario. Chissà se altre categorie, Formula 1 in primis, seguiranno lo stesso esempio. Il futuro non attende.

Segui Flop Gear sul tuo social preferito! Ci trovi su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram

F1 | Fan contro Portimao: lanciata petizione per 18 gare ad Abu Dhabi

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*