Firma e annuncio, la Ferrari ha un nuovo pilota

Novità importanti in casa Ferrari, con il nuovo pilota che ha firmato ufficialmente con la casa di Maranello per il 2024.

Il mondo dei motori è sempre molto attento a quello che accade all’interno della Ferrari, con il Cavallino Rampante che è la scuderia per eccellenza. Si tratta infatti dell’unica che ha corso in tutte le edizioni del Mondiale di F1, partendo già dal lontano 1950 e continuano una tradizione leggendaria.

Thomas Neubauer nuovo pilota Ferrari WEC GT 2024
Ecco il nuovo pilota della Ferrari (Ansa – flopgear.it)

Le prestazioni della Rossa sono state tali da portarla rapidamente sul gradino più alto di sempre nella storia della Formula 1 per quanto riguarda i successi, sia in termini di Mondiali per le vittorie in pista. La Ferrari dunque è un mito assoluto in tutto il mondo, tanto che al suo arrivo a Maranello, Fernando Alonso dichiarò che correre con il Cavallino aveva un’importanza maggiore rispetto alla vittoria del Mondiale.

Forse l’asturiano quel giorno esagerò un pochino, ma fece capire perfettamente cosa volesse dire potersi mettere al volante di una delle automobili più uniche al mondo. Oggi quel compito tocca a Charles Leclerc e Carlos Sainz, due ragazzi di assoluto talento, con stili di guida diversa, ma che si trovano in un periodo non troppo brillante.

Entrambi i contratti scadranno alla fine del Mondiale 2024, con entrambi che dunque si devono anche guardare attorno da possibili nuove proposte. Il monegasco sembra più vicino al rinnovo rispetto allo spagnolo, ma intanto il Cavallino Rampante annuncia un nuovo pilota che avrà un ruolo di primo piano nella prossima stagione.

Thomas Neubauer in Ferrari: pronto per il WEC

Una delle competizioni che è diventata tra le più amate dal pubblico italiano nella passata stagione è stato sicuramente il WEC. Nonostante la lunga durata delle gare di Endurance, il fatto di aver rivisto una Ferrari finalmente competitiva ha fatto sì che molti appassionati decidessero di seguire le prove del Cavallino.

Thomas Neubauer nuovo pilota Ferrari WEC GT 2024
Thomas Neubauer (Thomas Neubauer Pagina Ufficiale Instagram – flopgear.it)

Il momento più importante è avvenuto in occasione del successo della Hypercar 499P della 24 Ore di Le Mans, un evento che rimarrà per sempre nella storia. Per il prossimo Mondiale la categoria di punta del WEC era già stata annunciata, ma per la classe GT ora ci sarà un nuovo pilota pronto a emozionare: il francese Thomas Neubauer.

Con la Ferrari aveva già avuto modo di farsi conoscere, visto che corse dal 2018 al 2022 nella Ferrari Challenge Europe, vincendo ben tre gare nell’edizione del 2019. Nello scorso anno Neubauer ha corso con il Team WRT nel GT World Challenge Europe Spirit Cup, concludendo la stagione in undicesima posizione. Fu molto positivo per il 2022, anno in cui vinse il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, la 24 ore del Nurburgring e la 24 ore di Dubai.

La distanza dunque non lo spaventa e si è detto entusiasta di questa opportunità, come riporta il canale ufficiale della Ferrari. “Entrare a far parte del Team Ferrari è un sogno che si realizza e per è motivo di orgoglio e anche di responsabilità. Spero di vincere la 24 ore di Le Mans, perché questo sarebbe un risultato che rimarrebbe nella storia”. La famiglia Ferrari dunque si allarga con Thomas Neubauer, pronto a grandi traguardi con il Cavallino per un 2024 sempre più palpitante.

Gestione cookie