Honda moto, l’iconico modello in vendita al prezzo di un 125: tutti all’assalto

Occasione d’oro per gli appassionati, con un iconico modello di Honda che ora lo si può acquistare a un prezzo mai visto prima.

Indubbiamente questo non è il miglior periodo storico per la Honda per quanto concerne il mondo delle corse. I problemi sono sotto gli occhi di tutti e l’addio di Marc Marquez, in direzione Gresini, dimostra come anche per il prossimo anno sarà ben difficile vedere il colosso di Tokyo nelle prime posizioni.

Honda Hornet moto usata occasione vendita
Honda, occasione per il modello storico (Canva – flopgear.it)

Si tratta di una situazione davvero inattesa, considerando infatti come la Honda negli anni si sia dimostrata come una delle più vincenti scuderie della storia. Al posto dell’otto volte campione del mondo è arrivato il fratellastro di Valentino Rossi, con Luca Marini che avrà un durissimo compito da svolgere.

Accanto a lui ci sarà il confermato campione del mondo del 2020 Joan Mir, con lo spagnolo che nel 2023 ha vissuto un anno da incubo. Non sarà dunque facile per la Honda rialzare la testa, ma siamo pur sempre di fronte a una delle più grandi aziende nella storia motociclistica e c’è sempre il modo di potersi migliorare.

Se le corse non stanno regalando grandi soddisfazioni, lo stesso non lo si può dire per il mercato, tanto è vero che la Honda è leader in Italia, con la SH 125 che è lo scooter più venduto. Questo dimostra come sia possibile dare vita a dei modelli prestazionali e a basso costo, ma ora c’è una moto che presenta un’occasione mai vista prima.

Honda Hornet: l’usato che tutti sognavano

Al giorno d’oggi sono sempre di più i cittadini che decidono di cercare delle motociclette nel mercato dell’usato, tanto è vero che sono diversi  modelli che si possono acquistare per cifre davvero vantaggiose. Un esempio è il sito subito.it che mette in evidenza alcune delle più belle offerte possibili e una di queste giunge da Roma.

Honda Hornet moto usata occasione vendita
Honda Hornet (subito.it – flopgear.it)

Nella Capitale infatti è possibile mettere le mani su una meravigliosa naked come la Honda Hornet 600. Siamo di fronte a un modello del 2004, immatricolato a ottobre, e che ha percorso negli anni un totale di 29 mila km, il che fa sì che abbia percorso una media di circa 1500 km ogni anno.

Questo significa che la moto è ancora in perfette condizioni e le caratteristiche sono eccezionali. La lunghezza è di 205 cm, la larghezza di 74,5 cm e l’altezza della sella è di 79 cm, con un peso complessivo di 193 kg. Il motore che monta al proprio interno è un quadricilindrico da 600 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 95 cavalli, con la velocità che supera i 200 km/h.

Siamo dunque di fronte a una moto che ha fatto la storia della Honda, con il venditore che oltre alla due ruote in questione regala anche un casco integrale e due pneumatici Metzeler mai usati. Anche la colorazione è nuovissima, visto che è stata riverniciata nel 2023 con un colore nero lucido e i cerchi in oro. Si è così di fronte a una moto che sembra davvero essere nuova e nessuno immaginerebbe mai che ha 20 anni, per questo motivo saranno moltissimi coloro che non vedono l’ora di poter mettere le mani su di essa per soli 2700 Euro.

Impostazioni privacy