Il clone della Lamborghini Urus irrompe sul mercato a 15 mila euro: settore sconvolto, la vogliono già tutti

La Lamborghini Urus è un’auto da sogno con un costo proibitivo per molti, ma ora c’è il suo clone per un costo incredibile.

L’Emilia è la terra dei motori per eccellenza, con la meravigliosa regione italiana che ha dato vita nel corso della propria storia a una serie pazzesca di marchi automobilistici. Tra questi vi è anche la leggendaria Lamborghini, con il colosso di Sant’Agata Bolognese che era partita come azienda di trattori per poter progettare le sportive più belle del mondo.

Lamborghini Urus Jetour Dashing occasione 15 mila Euro prezzo costo
Lamborghini Urus, arriva il clone (Lamborghini Press Media – flopgear.it)

L’intento del Toro emiliano è sempre stato quello di progettare delle sportive eccezionali, capaci di fare della velocità il proprio punto di forza. Per questo ha fatto scalpore il momento in cui la “Lambo” ha annunciato la produzione della Urus, quello che ha saputo imporsi come il primo storico SUV della casa emiliana.

Si tratta di un vero e proprio colosso, con questo modello che si presenta con una lunghezza di 513 cm, una larghezza di 203 cm e un’altezza di 162 cm. Questo le permette di essere omologata non solo per cinque, ma anche per quattro persone, con questo che è il modello più costoso della gamma Urus.

La variante a cinque posti è considerata quella basilare, ma di certo non pecca in potenza. Tutte le Urus infatti si presentano sul mercato con un motore V8 da 4000 di cilindrata, permettendo così al veicolo di erogare fino a un massimo di ben 666 cavalli. Numeri che le danno modo così di toccare i 305 km/h come picco massimo. Il prezzo di partenza è di ben 235.034 Euro, ma c’è un modello che la ricorda moltissimo e costa decisamente di meno.

Jetour Dashing: il SUV cinese che ricorda la Urus

Si sa che in Cina stanno cercando di migliorare sempre di più la propria gamma di automobili, con i SUV che sono tra le tipologie più richieste. Lo si vede con il caso della Jetour, con questo modello che si presenta con uno stile sportivo e che con non poche similitudini estetiche con la Urus.

Lamborghini Urus Jetour Dashing occasione 15 mila Euro prezzo costo
Jetour Dashing (Jetour Press Media – flopgear.it)

Le dimensioni sono decisamente più contenute, tanto è vero che la sua lunghezza è di 459 cm, ma al suo interno non dimentica di certo una serie di sistemi tecnologici al passo con i tempi. Si fa sicuramente apprezzare la presenza di uno schermo da 15,6 pollici, con la vettura che presenta anche un assistente vocale e un sistema di guida semi autonoma di tipo 2.

Il motore prevede una doppia componente, perché si tratta di un modello plug-in, dunque con parte termica ed elettrica. L’erogazione complessiva di questo modello è di 156 cavalli, ben lontano dunque dalla potenza della Lamborghini Urus, con questa auto che si presenta con un cambio automatico che presenta un totale di sei marce.

Il motore basilare è da 1500 di cilindrata, ma per chi invece volesse maggiori prestazioni, ecco che si potrebbe puntare o su un plug-in da 197 cavalli o sul top di gamma da 326 cavalli. In questo modo sarà possibile anche percorrere fino a 102 km in totale versione elettrica. A cambiare in modo sensibile è anche il prezzo di vendita tra queste due auto, infatti per questo SUV cinese bastano solo 15 mila Euro, un vero e proprio affare.

Impostazioni privacy