Il Furgone che sembra uscito da un videogame: lo vendono sul serio, la storia è folle!

Nessuno avrebbe mai immaginato di vedere un furgone del genere. Sembra davvero uscito da una realtà virtuale e invece..

Da diverso tempo il settore automotive sta subendo una serie di innovazioni mai viste prima, non soltanto da un punto di vista motoristico ma anche per quanto concerne l’estetica. I designer infatti sono molto creativi e un po’ di ispirazione giunge anche dai videogiochi dove non mancano titoli sul mondo delle corse e dei motori.

Volkswagen Type 147 furgone asta
Questo Furgone sembra irreale ma .. – Flopgear.it

Ormai sono pochi coloro che pensano che questi siano solo passatempo per bambini e ragazzi. Nell’attuale era del digitale, i videogiochi sono diventati una vera e propria professione (anche molto munifica) per alcuni appassionati che hanno trasformato un vezzo in una fonte di guadagno. Lo si vede da quanto avviene su Twitch oppure in competizioni internazionali in cui i migliori player al mondo che si sfidano a colpi di joystick.

Per questo motivo è normale come anche la realtà cerchi in qualche modo di avvicinarsi al virtuale, con una serie di innovazioni mai viste prima e veicoli che sembrano quasi appartenere a una dimensione diversa ma che, in realtà, esistono davvero.

Innovazioni che riguardano anche il settore dei furgoni, mezzi da lavoro ma in grado anch’essi di entrare nella storia dell’automobilismo con alcuni modelli che hanno epoca e rimarranno per sempre nel cuore degli appassionati.  Rientra in questa fattispecie anche un modello di furgone davvero eccezionale che, recentemente, è stato messo all’asta dopo essere stato rinnovato.

Volkswagen Type 147: rinnovato e messo all’asta

La Volkswagen Type 147 è entrato nella storia anche con il nome di Fridolin. Un modello che si presentava con dimensioni molto contenute per essere un furgone. La lunghezza infatti era di soli 397 cm e l’altezza di 195 cm, il che le permetteva anche di montare al proprio interno un motore non eccessivamente potente.

Questi infatti era solo un 4 cilindri da 1200 di cilindrata che garantiva così un’erogazione massima di 34 cavalli. La produzione di questo furgone nacque prettamente per le poste tedesche. Il suo compito dunque che era quello di muoversi all’interno delle città teutoniche per consegnare le lettere alla popolazione.

 Volkswagen Type 147 furgone asta
Volkswagen Type 147, ecco il modello all’asta – Flopgear.it

La Volkswagen Type 147 nacque, negli anni ’60, dall’idea della Franz Knobel & Sohn GmbH. Nel mondo sono presenti solo 6139 esemplari di questo furgone che è stato utilizzato per i servizi postali anche in Svizzera oltreché da Lufthansa per i trasporti negli aeroporti.

Il modello che vedete in foto è del 1972 e ha subito una serie di modifiche prima di essere messo all’asta.. Per prima cosa si nota come la carrozzeria abbia un colore particolare, tendente all’arancione. Anche il motore è stato rinnovato. Ora infatti monta un 4 cilindri da 2300 di cilindrata e presenta un sistema elettrico da 12 Volt. Questo modello è andato all’asta sul noto sito bringatrailer.com per 21 mila Dollari, ovvero 19.300 Euro.

Sembra un modello quasi artefatto, quasi uscito da una realtà virtuale e, invece, è tutto vero. Un furgone dal design pazzesco che resterà per sempre un cimelio per chi se l’è aggiudicato, con la consapevolezza di avere un pezzo di storia nel suo garage.

Impostazioni privacy