Il “mini Range Rover” giapponese pronto a conquistare l’Europa: costa meno di 30mila euro ed è un top di settore

Uno dei marchi più importanti del Giappone potrebbe lanciare presto un nuovo modello. Ecco come potrebbe essere

Il Giappone sta per lanciare sul mercato automobilistico europeo un’automobile di grandi dimensioni, caratterizzata da un design in stile Range Rover e da un motore ad alte prestazioni. Si tratta di un vero e proprio SUV-Fuoristrada, appositamente progettato per muoversi su terreni sconnessi come quelli costituiti da fondi fangosi, ghiaiosi o sterrati.

Nuova Toyota Land Cruiser
Una nuova Auto in arrivo dal Giappone – Flopgear.it

I progettisti giapponesi si sono ispirati al leggendario Range Rover, prodotto dal noto marchio britannico Land Rover dal 1970. L’iconico SUV inglese è inoltre giunto fino ad oggi grazie a ben cinque restyling, che gli hanno regalato un design sempre più moderno e un motore all’avanguardia.

Come riporta Motor1.com, Toyota starebbe sviluppando due nuove automobili. In modo particolare, vorrebbe produrre un nuovo Land Cruiser di grandi dimensioni e un SUV compatto appositamente progettato per sfidare la Suzuki Jimny, che sarebbe la sua diretta concorrente. Questo ambizioso progetto prevederebbe anche il lancio della “baby Land Cruiser” sul mercato automobilistico europeo nei prossimi anni.

Nuovo Land Cruiser Toyota, come potrebbe essere

Motor1.com, ha recentemente mostrato ai suoi lettori come potrebbe apparire la prossima Land Cruiser di Toyota, attraverso un bellissimo render che esplora il probabile design.

Quali potrebbero essere allora le caratteristiche più importanti del nuovo SUV compatto di Toyota? Secondo gli esperti del settore, gli ingegneri e i designer giapponesi si starebbero ispirando al concept Compact Cruiser EV. Quest’ultimo è un prototipo appartenente alla categoria dei fuoristrada compatti, costituito da un motore elettrico e da un design caratterizzato da linee squadrate e futuristiche come quelle degli ultimi Range Rover.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Motor1.com Italia (@motor1italia)

Il concept ricorda inoltre la FJ Cruiser: un fuoristrada prodotto da Toyota dal 2006 al 2022. Ad ogni modo, la “mini Land Cruiser” dovrebbe possedere una trazione integrale e un telaio robusto derivato dalla piattaforma TNGA del produttore di auto giapponese.

Le dimensioni potrebbero invece toccare i 4,35 metri di lunghezza e 1,86 metri di larghezza. Per quanto riguarda la propulsione, questa si presenterebbe con un motore ibrido, anche se non è arrivata nessuna certezza dalla Toyota. Tuttavia, gli esperti ipotizzano un propulsore mild, full o plug-in Hybtrid. Anzi, alcuni immaginano addirittura una versione completamente elettrica. Il costo dovrebbe inoltre aggirarsi intorno ai 30mila euro, ipotesi anche questa da confermare. Al momento, infatti, siamo ancora nell’ambito delle indiscrezioni.

Impostazioni privacy