In moto tutto l’anno, grazie a questo accessorio sarà un piacere usare la moto in inverno e quando piove: invenzione e mai vista prima

Utilizzare la vostra moto d’inverno è diventato un problema a causa del freddo? Ecco l’accessorio speciale che fa proprio al caso tuo! 

L’inverno è probabilmente la stagione meno gradevole per i centauri che si trovano ad affrontare due scelte: la prima, mettere in garage la propria motocicletta in attesa della bella stagione per evitare di doversi bardare come escursionisti che affrontano la scalata di una montagna, a causa delle condizioni meteo proibitive, nonché di spendere soldi per cambiare il treno di gomme nel caso siano previste grandine, neve o piogge di stagione.

Moto accessorio prezzo basso
Grandi notizie per i centauri – www.FlopGear.it

L’altra, ovviamente, è quella di infischiarsene del brutto tempo, tirare fuori una giacca imbottita, i guanti e via dicendo e salire comunque in sella alla motocicletta, sfidando una delle temperature più fredde che si possano trovare durante l’anno. Ecco però un optional molto interessante che potrebbe aprire una terza, molto pratica strada per i motociclisti!

Forse questo sistema non risolverà del tutto i problemi causati dal freddo. Tuttavia, per un motociclista, sapere di essere quantomeno al sicuro da pioggia e gradine quando sale in sella alla sua moto potrebbe già essere un ottimo modo per affrontare con maggiore serenità la brutta stagione. Andiamo dunque a svelare questa fantastica idea, presa dal proprietario di una Yamaha.

La prima moto cabriolet del mondo

Nota anche come Yamaha R-1, la Yamaha YZF R-1 è una delle superbike più potenti ed iconiche che si siano mai viste sulle nostre strade. Questo modello costruito tra il 1998 ed il 2024 è una vera e propria punta di diamante sul mercato delle sportive per la casa nipponica, anche grazie al suo collaudato propulsore a quattro cilindri in linea per 1.000 cc di cilindrata, in grado di erogare ben 189 cavalli.

Tetto per motocicletta sportiva inverno
La Yamaha più adatta all’inverno…(YouTube) – www.FlopGear.it

Un vero peccato che questa motocicletta non abbia un tettuccio removibile come il celebre scooter BMW C1. O forse si, grazie ad una modifica creata ad hoc dai proprietari del canale YouTube Meanwhile in the Garage che si sono ingegnati per rendere la già versatile R1 ancora più adatta ad ogni tipo di situazione…incluso il maltempo!

Purtroppo a differenza di altri YouTuber quello che ha realizzato questa ingegnosa idea non ha postato un video tutorial su come costruire qualcosa di simile, forse per non farsi rubare il brevetto! Da quello che possiamo vedere, però, la cabina è stata costruita con materiali molto leggeri e vetro per assicurare una visione a 360 gradi anche nelle peggiori condizioni meteo.

Un’idea semplice che forse, qualcuno di voi che sa il fatto suo con gli attrezzi da meccanico potrebbe decidere di imitare: la sfida è stata lanciata!

Change privacy settings
×