La nuova Dacia è più grande della Duster ma costa ancora meno: è già in vendita, farà il boom in Italia

Occasione d’oro con la Dacia, con il colosso rumeno che ha progettato un veicolo meraviglioso ancora più grande della Duster.

Lo sviluppo degli ultimi anni in casa Dacia si è fatta sempre più evidente: il colosso rumeno del Gruppo Renault ha saputo progettare una serie di vetture dall’ottimo prezzo e con eccelse qualità. Lo dimostra per esempio il caso della Duster, uno dei SUV migliori che si siano visti in questi ultimi anni con costi così contenuti.

Dacia Jogger novità auto occasione prezzo Duster
La Dacia più grande della Duster (Dacia Press Media – flopgear.it)

La casa rumena ha deciso in questo 2024 di rinnovare la gamma della Duster, questo veicolo al momento si presenta con una lunghezza di 434 cm, una larghezza di 181 cm e un’altezza di 166 cm. Questo dà modo al SUV di essere omologato per cinque persone.

La Dacia che ha cambiato anche la motorizzazione, in passato infatti non vi era tutta questa attenzione per l’elettrico ma la Dacia ora ha cambiato strategia. Non vi sono ancora delle varianti Full Electric, ma si è dato il via sia alla versione Mild Hybrid che a quella Full Hybrid, il tutto da abbinare come sempre all’ormai più che rodato e apprezzato modello a GPL.

Il modello basilare infatti rime proprio la versione Essential a GPL, con questa auto che si presenta con un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con erogazione da 101 cavalli. La velocità di base dovrebbe stanziarsi attorno ai 170 km/h, valori che per la nuova versione di Duster non sono ancora ufficiali, con il suo prezzo di partenza che è solo di 19.700 Euro, ma la Dacia ha trovato il modo di creare un nuovo modello con dimensioni maggiori.

Dacia Jogger: un gioiello di tecnologia

Sono diversi i modelli che stanno permettendo alla Dacia di imporsi nel mercato mondiale e una di queste è la Jogger. Siamo di fronte in questo caso a una wagon da 455 cm di lunghezza, una larghezza di 178 cm e un’altezza di 167 cm, il che le permette di essere omologata anche per sette persone, rendendola ideale per le famiglie.

Dacia Jogger novità auto occasione prezzo Duster
Dacia Jogger (Dacia Press Media – flopgear.it)

La piattaforma sulla quale si base è la medesima della Sandero e da luglio del 2024 è pronta a rinnovarsi. La Daca sa bene che le nuove imposizioni dell’Unione Europea per quanto riguarda la sicurezza sono diventate sempre più stringenti, per questo motivo è necessario aggiornare alcune impostazioni, come per esempio l’utilizzo dell’Event Data Recorder.

Questo è un sistema che permette di memorizzare un eventuale incidente avvenuto all’auto, permettendo così di salvarne la memoria postuma e tutelando anche eventuali nuovi compratori. Sarà munita di sensori di parcheggio posteriori, oltre che la presenza di un pulsante denominato “My Safety” che permetterà di utilizzare le preferenze ADAS una volta avviata la macchina.

La Jogger al giorno d’oggi la si può acquistare in varie versioni, partendo dalla benzina, con un 3 cilindri da 1000 di cilindrata con erogazione da 110 cavalli e picco di 183 km/h, con un costo di.18.250, fino a Full Hybrid e GPL. Il modello di punta è proprio la variante ibrida, montante un 4 cilindri da 1600 di cilindrata da 143 cavalli, anche se il picco è di soli 167 km/h, con un costo di 25.950 Euro.

Impostazioni privacy