La supercar cinese che sembra una Pagani ma costa 5 mila euro e possono guidarla “proprio” tutti

La Pagani è uno dei marchi noti come produttrice di modelli altamente prestazionali, ma dalla Cina giunge una strana imitazione.

L’Emilia è una delle principali terre al mondo per quanto riguarda la sensazionale abilità nel produrre automobili di lusso e così, da qualche anno a questa parte, è nata anche la Pagani. Il colosso italiano ha da poco superato i 30 anni di vita, ma ha sempre cercato di imporsi in un mercato di nicchia, legato solo alle supercar.

Auto Cina vendita Pagania auto lusso poco prezzo
L’auto cinese che sembra una Pagani (Canva – flopgear.it)

La decisione della Pagani di voler rimanere al vertice del mondo automobilistico delle auto di lusso ha comportato così la nascita di una serie di modelli altamente prestazionali. L’ultimo caso lo si può ammirare con la splendida Utopia, un veicolo che è stato mostrato per la prima volta al mondo intero nel 2022.

Siamo di fronte a una vettura davvero da far perdere la testa, con il motore che è il punto di forza di quest’auto. Pur avendo origine italiane e trovandosi nei pressi di altre aziende che hanno fatto la storia delle quattro ruote, questa Pagani monta al proprio interno un propulsore Mercedes AMG.

Si parla in questo caso di un meraviglioso V12 da 6000 di cilindrata che ha la possibilità di erogare fino a un massimo di ben 864 cavalli. Ecco dunque come mai la Utopia riesce a toccare un picco massimo di velocità davvero impressionante, considerando come sia in grado di stanziarsi sui 350 km/h, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in soli 2,8 secondi. Dalla Cina si è ben pensato di provare a dare vita a una strana versione di questa Pagani, prendendo spunto, ma rivisitandola sotto vari aspetti.

Mini supercar dalla Cina: ecco i loro costi

Si sa che in Cina vi è da diversi anni la grande attenzione verso una produzione automobilistica quanto più elettrica possibile. Per questo motivo sono tantissime le aziende che hanno prodotto modelli altamente prestazionali, ma allo stesso anche delle vetture perfette per muoversi in città, seppur esteticamente davvero particolari.

Auto Cina vendita Pagania auto lusso poco prezzo
Mini auto cinese da 5000 Dollari (Alibaba – flopgear.it)

La novità giunge infatti dal noto sito di vendite online Alibaba, con quest’ultimo che ha messo in vendita una serie di piccole automobili elettriche con uno stile molto simile alle supercar. Ciò che però cambia è il motore al proprio interno, con il fatto che sia a impatto zero che sicuramente è l’ultimo dei problemi in questi casi.

Si è scelto infatti di venire incontro ai giovanissimi, tanto è vero che quest’auto si può guidare anche da coloro che hanno un’età inferiore ai 18 anni, anzi è proprio rivolta a loro. Il range al quale è rivolto questo prodotto è per i bambini di 4 anni fino ai ragazzi di 17 anni, con il propulsore che eroga fino a un massimo di 5 cavalli, il che garantisce una velocità di 30 km/h.

Spicca per l’autonomia, infatti con queste caratteristiche non la si può certo usare per viaggi lunghi, eppure una sola ricarica garantisce ben 120 km. La cosa più assurda è che questa vettura davvero particolare è in vendita, anche se non ha un nome ufficiale. Probabilmente è messa in vendita da un privato che ha stanziato per lui un valore di 4800 Dollari, poco più di 4400 Euro, il che rappresenta un vero affare.

Impostazioni privacy