Lamborghini vs Audi, drag race da pazzi tra due modelli epici: l’esito è scoppiettante

Audi e Lamborghini sono tra i più grandi colossi automobilistici al mondo e la loro sfida ha emozionato tutti.

Il Gruppo Volkswagen presenta al proprio interno alcuni dei migliori marchi al mondo, con Audi e Lamborghini che sono il fiore all’occhiello dell’azienda. Da un lato vi è una società che rispecchia le esigenze della classe medio-alta, mentre dall’altro vi è l’élite assoluta, con la “Lambo” che è solo per pochi fortunati.

Audi R8 V10 Spyder Lamborghini Huracan Evo sfida drag race vince
Audi contro Lamborghini. che sfida (Canva – flopgear.it)

Sono cambiati molti aspetti nella gamma di entrambe le aziende in questi anni e lo si denota anche dal fatto che la Lamborghini ha voluto progettare il suo primo storico SUV. Si tratta della Urus, un modello che ha fatto molto discutere, ma che a quanto pare sta raccogliendo i frutti sperati.

L’Audi invece ha cercato anche di imporsi nel mondo delle supercar, in particolar modo ci sta provando con una serie di modelli elettrici molto costosi e prestazionali. Entrambe hanno capito come l’ingresso nel motorsport possa risultare vincente, con la casa emiliana che da quest’anno corre nel WEC, con piloti del calibro di Kvijat e Mortara, e l’Audi nel 2026 debutterà in F1.

Sarebbe dunque bello poter vedere i due marchi del Gruppo Volkswagen l’uno contro l’altro e nel mondo di internet tutto è possibile. La sfida giunge dal noto canale YouTube Carwow, con questo che ha dato vita a uno scontro epico che ha visto l’una di fronte all’altra una favolosa Audi R8 V10 Spyder Performance contro una Lamborghini Huracan Evo, con i risultati che sono stati sensazionali.

R8 vs Huracan Evo: ecco il risultato finale

Siamo di fronte a due delle automobili migliori al mondo in termini di prestazioni, con l’Audi R8 che si presenta con un favoloso motore V10 da 5200 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 620 cavalli. Questo le permette così di toccare un picco massimo di velocità di 329 km/h, con l’accelerazione che le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi. Il suo prezzo di partenza è di ben 227 mila Euro.

Audi R8 V10 Spyder Lamborghini Huracan Evo sfida drag race vince
Sfida tra Audi e Lamborghini (YouTube – flopgear.it)

Stesso motore anche per la casa di Sant’Agata Bolognese, con la Huracan Evo della Lamborghini che con il suo V10 da 5200 di cilindrata eroga un massimo di 640 cavalli. La velocità nel suo caso arriva fino a 325 km/h, ma se perde qualcosa nei confronti dell’Audi per quanto concerne il picco massimo, recupera in accelerazione, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 2,9 secondi. Anche in questo caso il prezzo è di 227 mila Euro, dunque lo scontro è assolutamente equilibrato.

La scelta di Carwow è quella di far scontrare questi due colossi in una brevissima gara di 400 metri, con le due che dovranno così dimostrare quale delle due presenta la miglior ripresa in pochi metri. L’accelerazione è pane per i denti della Lamborghini e infatti è proprio il colosso italiano ad aver vinto.

La Huracan Evo infatti ha concluso la prova dei 400 metri con un tempo di 10,8 secondi, dando un evidente distacco all’Audi che invece si è bloccata a quota 12 secondi netti. I problemi per la casa tedesca si sono evidenziati in partenza, con la Lamborghini che ancora una volta si dimostra un’auto straordinaria.

Impostazioni privacy