Le Mans, ipotesi ventiquattro gare sprint da un’ora al posto della 24 ore

Dopo l’approvazione delle gare sprint nel campionato 2021 di Formula 1, è stata avanzata la proposta di sostituire la 24h di Le Mans con ben ventiquattro gare sprint da un’ora

L’attesa per la 24h di Le Mans, celebre corsa automobilistica che avrà come cornice il Circuit de la Sarthe , sta per finire. Infatti è tutto pronto (o quasi) per la ottantanovesima edizione dell’evento che quest’anno andrà in scena durante il weekend del 21-22 agosto, dopo il rinvio della precedente data di giugno.

Un cambiamento però è ancora oggetto di dibattito. L’Automobile Club de l’Ouest (ACO), organizzatore della gara, starebbe valutando l’ipotesi di una Le Mans in versione sprint race.

fanta f1

La proposta che rivoluzionerebbe la classica corsa francese conterebbe ben ventiquattro sprint race da 60 minuti ciascuna, ognuna delle quali autonoma rispetto alle altre.

La proposta, che ha trovato il pieno appoggio della FIA e della maggioranza di costruttori e team del WEC, è adesso in corso di valutazione ai piani alti della federazione e del WEC.


Partecipa al Fanta F1 e MotoGP sul nostro sito: è gratuito!
clicca qui per Fanta F1
o qui per Fanta MotoGP

Una ventata di novità per questa competizione storica, che ha il suo perché. Infatti come confermato dai vertici dell’ACO, sarebbe la soluzione perfetta per tutti i tifosi che certamente si annoierebbero a seguire la gara per ben 24 ore, come ormai accade da 89 edizioni.

24h le mans

Potrebbe essere finalmente tramontato il tempo della 24 ore così come la conoscevamo.

Segui Flop Gear sul tuo social preferito! Ci trovi su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram

Maranello, Ferrari presenta il nuovo simulatore

Con il contributo di:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*