L’ultima arrivata di BMW è già top di gamma: più potente della R 1300 GS, che spettacolo

La BMW rinnova ancora una volta la propria gamma e lo fa con un modello eccezionale che farà sognare gli appassionati.

Lo sviluppo in questi anni della gamma BMW è davvero sensazionale, considerando infatti come il colosso di Monaco di Baviera abbia deciso di virare in modo ormai sempre più deciso verso le due ruote. Sono diversi i modelli che stanno riscuotendo non poco successo in tutto il mondo, con il tutto che indubbiamente è favorito dal fatto che il marchio sta ottenendo grande risalto nel motorsport.

BMW novità occasione moto prezzo Villa d'Este novità
BMW, incredibile novità (Canva – flopgear.it)

Dopo una serie di annate davvero molto negative, alla fine il colosso tedesco ha dimostrato di poter tornare finalmente a lottare per il titolo mondiale della Superbike. Questo non è di certo un discorso secondario, considerando infatti come le due ruote che scendono in pista sono dei bolidi che derivano dalle versioni di serie e aver messo sotto contratto un fenomeno come Toprak Razgatlioglu non è da poco.

Per questo motivo ormai vi è sempre maggiore interesse quando la BMW lancia sul mercato un nuovo modello, con gli eventi che la vedono protagonista che si susseguono sempre di più. Uno degli ultimi si è tenuto nella splendida Villa d’Este, con la presentazione che ha portato all’esposizione di una naked da far strabuzzare gli occhi.

BMW R20: ecco il nuovo concept

Definirla solo una “naked” è probabilmente troppo riduttivo e non rende il giusto onore a questa moto. Si tratta di un’evoluzione della già tanto apprezzata R18, con la BMW che l’ha mostrata agli occhi del mondo in occasione di un grande evento a Villa d’Este il 24 maggio 2024.

BMW novità occasione moto prezzo Villa d'Este novità
BMW R20 (BMW Press Media – flopgear.it)

Ciò che balza fin da subito all’occhio è il fatto che la BMW abbia reso quanto più possibile essenziale questo modello, non badando troppo ai fronzoli, ma limitandosi all’essenziale. Interessante la scelta di utilizzare dei cornetti d’aspirazione che puntano a rifarsi nello stile degli scarichi. Rispetto alla R18 inoltre, la casa tedesca ha deciso di puntare sensibilmente su di uno stile moderno per questa moto.

Le gommatura da 17 pollici inoltre sono da Superbike, con lo stile della BMW che mostra una moto con un telaio rivoluzionato e molto più sportivo. Il concept in questione non ha ancora evidenziato tutte le proprie caratteristiche, ma si presume che il motore al proprio interno sarà da ben 2000 di cilindrata. Il lancio di un nuovo modello ufficiale, partendo da questo concept, dovrebbe avvenire in occasione di EICMA 2024, quello che rimane uno dei principali eventi a livello motociclistico.

Impostazioni privacy