Marc Marquez in Ducati ufficiale, annuncio bomba: cambia tutto a Borgo Panigale

Marc Marquez sbarca in Ducati, arriva l’annuncio che tutti stavano aspettando: rivoluzione possibile a Borgo Panigale

L’inizio incoraggiante di stagione per Marc Marquez, al suo primo approccio Ducati, potrebbe incoraggiare i vertici di Borgo Panigale a promuoverlo nel 2025, concedendogli l’opportunità di guidare una moto del team ufficiale. Un annuncio bomba arrivato all’improvviso, a pochi giorni dalla terza prova del Motomondiale, non tanto da parte di un insider della scuderia in rosso, bensì da chi conosce benissimo le dinamiche dell’ambiente e le stesse potenzialità di Marquez.

Marc Marquez in Ducati ufficiale
Marquez, futuro nel team ufficiale Ducati: annuncio bomba (Ansa) – Flopgear.it

D’altronde, sul fatto che l’approdo nel Team Gresini del sei volte campione del mondo in MotoGP possa essere solo una sorta di ‘prova’ da parte dell’universo Ducati delle capacità di Marquez di poter essere ancora competitivo in molti sono d’accordo, e lo erano già prima della partenza della stagione.

Rispetto alle opinioni dei tifosi, c’è però chi poggia le proprie convinzioni su analisi più approfondite, su dati non ancora certi, ma verosimili, che potrebbero indurre a pensare che Gigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse, stia davvero pensando di dare una chance al pilota spagnolo nel 2025. Anche se è chiaro che potrebbe doversi giocare le sue carte con altri piloti su cui Ducati punta molto come Enea Bastianini e Jorge Martin, con quest’ultimo al momento in pole position, dato l’ottimo inizio di stagione che ha messo in mostra.

Ducati ufficiale, nel 2025 arriva Marquez: l’annuncio lascia i tifosi a bocca aperta

Per chi ama Marquez, un annuncio del genere non può che creare grandissima emozione ed eccitazione. Chi invece tifa da sempre Ducati potrebbe rimanere perplesso. A quanto sembra, ci sono però davvero buone possibilità che il prossimo anno il pilota spagnolo possa diventare compagno di squadra di Pecco Bagnaia a tutti gli effetti.

Lo ha dichiarato, senza troppi giri di parole, Jorge Lorenzo in un’intervista rilasciata a Mundo Deportivo. L’ex campione del mondo è infatti convinto che molto dipenderà dalle decisioni politiche di Dall’Igna, convinto in questo momento di mettere da parte la strategia consueta a Borgo Panigale di crescere ‘in casa’ i propri campioni per affidarsi invece a un nome già affermato, utile anche a livello mediatico.

marc marquez in ducati ufficiale
Marquez in ‘rosso’ nel 2025? Il piano di Dall’Igna (Ansa) – Flopgear.it

Anche se a molti è sembrato, dall’esterno, che l’arrivo di Marquez nell’universo Ducati non fosse stato accolto con grande entusiasmo, secondo l’ex pilota Yamaha le cose starebbero diversamente ai vertici: “Credo che Dall’Igna sia stato invece favorevole. Avere un pilota come Marc vuol dire avere la garanzia di un pilota che lotta per vincere i campionati“.

Parole chiare e importanti da parte di Lorenzo, convinto che a breve in Ducati tutti supporteranno Marquez, soprattutto quando vedranno quanto s’impegnerà per dare il proprio contributo allo sviluppo della moto. E a quel punto è probabile che in molti possano appoggiare la strategia di Dall’Igna, dal punto di vista di Jorge già chiarissima: “Vuole avere i migliori piloti con sé, sono sicuro che se Marc continuerà così gli verrà data una chance importante in futuro“.

Impostazioni privacy