Marc Marquez, mistero svelato: il suo grande amore è lei

Chi se lo sarebbe mai aspettato? Anche il campione di MotoGP spagnolo Marc Marquez ha un debole per loro. Vediamo come se la passa nel tempo libero. 

In sella alla sua Ducati del Team Gresini, sembra proprio che il fuoriclasse sia rinato. Dopo un paio di stagioni davvero opache in Honda, complice anche il devastante infortunio subito dopo una caduta qualche tempo prima, il campione spagnolo Marc Marquez sembra aver ritrovato se stesso ed essere quantomeno in condizione di infastidire i primi piloti sulla griglia.

marc marquez collezione auto bmw hyundai
Marc Marquez in sella alla Ducati (Ansa) – Flop Gear.it

Attualmente, il pilota iberico si trova al sesto posto mondiale in classifica piloti con ventisette punti, dieci in meno del campione uscente Pecco Bagnaia che non è mica un bottino da buttare. Insomma, cambiare aria ha fatto bene allo spagnolo che piano piano, sta dimostrando quanto di buono previsto dagli esperti riguardo il suo passaggio al team italiano lo scorso anno.

Il pilota spagnolo ha fatto parlare tantissimo di se sulla stampa negli scorsi anni, un po’ per le rovinose cadute in pista, un po’ per il suo repentino cambio di casacca dal team giapponese a quello italiano. C’è però un aspetto interessante della sua vita che nessuno ha mai approfondito abbastanza. Intendiamo farlo noi, qui e subito, quindi tenetevi forte.

Marc Marquez, tutti i segreti del centauro

Come altri colleghi, anche Marquez ha un garage da sogno che non contiene soltanto motociclette. Tra le sue automobili infatti troviamo proprio una splendida Honda. Si tratta dell’unica vera supercar mai prodotta dalla casa, la Honda NSX da circa 200mila euro, vettura che negli USA viene commerciata con il marchio Acura. La splendida sportiva vanta un motore da 550 cavalli V6 con tre propulsori elettrici di supporto che più che ad una Honda la fa somigliare ad una Ferrari!

marc marquez collezione auto bmw honda
La piccola Honda-e, probabilmente il pezzo più singolare nella collezione (Ansa) – Flop Gear.it

Meno performante ma sicuramente più interessante è però un’altra Honda che si trova nel garage del campione, la piccola utilitaria “e”. Questa piccola auto elettrica prodotta a cavallo tra il 2019 ed il 2024 è uscita di produzione risultando un fiasco commerciale, anche per via del prezzo di ben 54mila euro, ma ha almeno rubato il cuore del campione. Dopo averla provata per ragioni commerciali, Marquez non se n’è più separato!

Il legame tra Marquez ed il suo ex team Honda è forte e provato anche dal fatto che nella sua collezione, troviamo anche una più “regolare” utilitaria Honda Civic Type R da 320 cavalli, un’auto molto interessante ma che può comprare un po’ chiunque. Degne di nota per chiudere le ben sette BMW vinte e ricevute dalla federazione che storicamente, sono assegnate ad un pilota quando batte il record della maggiore velocità raggiunta in qualifica.

Proprio Marquez ha fatto registrare ben sette volte questo primato, ricevendo due M6, una X4M, una M3 e ben quattro M4 di allestimenti e versioni diverse. Un record assurdo ma la cosa migliore è che Marquez ha tutte e sette queste vetture nel garage, nel caso si annoiasse delle sue Honda! Che collezione da favola, signore e signori.

Impostazioni privacy