Matteo Berrettini protagonista sul campo ma ad attenderlo in Italia c’è una francese da urlo, conosci la passione del tennista?

Matteo Berrettini è tra i tennisti più amati in Italia, ma pochi conoscono il suo grande amore francese che lo accompagna sempre.

Mai come in questi ultimi anni si è potuto assistere a uno straordinario sviluppo del tennis in Italia, con il fenomeno Jannik Sinner che sta puntando dritto al primo posto nella classifica ATP. L’altoatesino ha tutte le carte in regola per imporsi, ma chi ha aperto la strada al tennis italiano ad altissimi livelli è stato Matteo Berrettini.

Peugeot 508 novità auto Matteo Berrettini privata garage Francia
Matteo Berrettini (Ansa – flopgear.it)

Atleta straordinario e dalle grandi doti fisiche, Matteo è stato il primo azzurro di sempre a conquistare una straordinaria finale a Wimbledon. Un successo strepitoso e che ha testimoniato come Berrettini sia un tennista di livello eccelso e solo un grandioso Novak Djokovic gli ha tolto la gioia del trionfo.

Il 2023 è stato un anno molto complicato per Berrettini, con gli infortuni che lo hanno bloccato per gran parte della stagione e non gli hanno dato modo di far vedere il proprio talento. Il nuovo anno sembra però essere iniziato in modo del tutto diverso e ora ha le carte in regola per ritornare quello di un tempo.

Lo si sta vedendo nell’ATP di Marrakech, dove ha potuto riassaporare una finale, dove una serie di vittorie importanti, tra cui il derby italiano con Sonego e la semifinale con l’argentino Navone. Pochi sanno però che Berrettini ha una grande passione tutta francese che lo accompagna sempre nei grandi eventi e si tratta di un vero e proprio gioiellino.

Peugeot 508: il bolide di Berrettini

La maggior parte degli atleti, una volta che diventano famosi, decidono di mettere le mani su alcune delle auto più prestazionali e potenti del mondo. La scelta di Berrettini in questo senso è stata abbastanza controcorrente, tanto è vero che ha scelto di acquistare una bellissima berlina, ma probabilmente molto più comunque rispetto a quella di tanti suoi colleghi.

Peugeot 508 novità auto Matteo Berrettini privata garage Francia
Peugeot 508 (Peugeot Press Media – flopgear.it)

Stiamo parlando della bellissima Peugeot 508, un modello meraviglioso che si presenta con una lunghezza da 475 cm, una larghezza da 186 cm e un’altezza da 140 cm, il che la rende omologata per cinque persone. Al proprio interno monta diversi motori in base alla scelta del cliente, infatti la si può acquistare sia nella variante a benzina che in quella a gasolio che nella straordinaria novità del plug-in.

Proprio questo al momento sembra essere la novità più interessante, tanto è vero che questa auto si presenta con un termico 4 cilindri da 1600 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 179 cavalli. In questo moto il veicolo ha la possibilità di toccare un picco massimo di ben 230 km/h, con il suo costo di partenza che è di 50.570 Euro.

Il plug-in però non si ferma solo alla variante basilare, infatti vi è anche il modello di punta di tutta la gamma. In questo caso i cavalli toccano il numero pazzesco di ben 360 e allora la velocità si eleva fino a ben 250 km/h, anche se il costo si alza fino a 71.320 Euro. Un’auto straordinario che è tra i top di gamma della casa del Leone, con Berrettini che si gode dunque la sua 508 che lo porterà in giro per il mondo per conquistare grandi traguardi.

Impostazioni privacy