Michael Schumacher, l’omaggio è da brividi: accadrà a brevissimo

Michael Schumacher sarà omaggiato come merita con un evento che scalderà il cuore di tutti i suoi tifosi nel mondo

Ci sono dei campioni che anche dopo aver terminato la carriera riescono comunque a rimanere impressi nella mente dei tifosi per l’eternità. Uno di questi è senza ombra di dubbio quel fenomeno assoluto che è stato in pista Michael Schumacher, una leggenda assoluta della Formula 1 e dello sport mondiale.

Michael Schumacher omaggio GP Spa Belgio F1 2024
Michael Schumacher, nessuno lo ha dimenticato (Ansa) – Flopgear.it

Sette titoli mondiali sono un traguardo straordinario, con il solo Lewis Hamilton che è riuscito nell’impresa di pareggiare un record di tale portata. Due piloti, il tedesco e l’inglese che hanno dimostrato così di essere coloro che più di tutti hanno saputo imporre il proprio dominio nella disciplina regina del Motorsport. Chissà che Lewis non possa riuscirci di nuovo proprio alla Ferrari, con la quale gareggerà dal 2025.

Schumacher è colui che ha permesso di riportare dopo tanti anni il titolo in alla Ferrari, tanto è vero che prima del 2000, anno del successo numero tre del Kaiser in carriera e primo con il Cavallino, a Maranello non si vinceva il Mondiale dal 1979. Da quel momento in poi è iniziato un dominio leggendario di ben cinque anni consecutivi.

Nessuno nella storia della F1 è mai riuscito a vincere così tanti Mondiali consecutivamente, il che lo rende forse il più grande pilota di sempre. Sono tantissime le gare che hanno reso leggendario Schumi ma, forse, uno dei circuiti nei quali si esaltava maggiormente era quello di Spa in Belgio

Schumacher, sarà un evento indimenticabile

La prima gara della carriera di Schumacher in F1 l’ha disputata proprio a Spa il 25 agosto 1991, anno in cui è subentrato a Bernard Gachot alla guida di una Jordan. Il tedesco ha dimostrato fin da subito di essere ampiamente a proprio agio su quel tracciato, sul quale aveva gareggiato precedentemente nelWSC, il World Sportscar Championship.

A Spa, l’anno seguente in Benetton, Schumacher ha vinto la sua prima gara in assoluto in F1. Il legame tra Schumi e il leggendario circuito belga è sempre stato di amore assoluto e lo confermano i sei successi totali ottenuti in carriera su uno dei tracciati iconici della Formula 1.

Michael Schumacher GP Spa Belgio omaggio
Michael Schumacher in Ferrari a Spa (Ansa) – Flopgear.it

Per questo motivo a Spa nessuno si è mai dimenticato di Schumacher. Il 2024 sarà un anno particolare per l’ex pilota, dato che saremo nel trentennale del suo primo titolo mondiale e nel ventennale del suo ultimo successo in Ferrari. Proprio per celebrare i 30 anni dal primo trionfo Mondiale di Schumi, a Spa sarà allestito un evento speciale dedicato al pilota nel weekend del 26-28 Luglio, quando si correrà l’edizione 2024 del GP belga.

In occasione dell’evento si potranno ammirare una serie di monoposto guidate da Schumi. Inoltre sarà possibile acquistare anche cimeli appartenuti all’ex pilota tedesco. Tutto il ricavato sarà devoluto alla fondazione benefica  Keep Fighting, creata proprio dalla famiglia Schumacher.

Come ha spiegato la manager dell’ex pilota, ovvero Sabine Kehm, per la famiglia questo è di fatto il primo grande evento per celebrare Schumi a dieci anni dal terribile incidente sugli sci. I biglietti sono già in vendita sul sito legendsexperiences.com

Impostazioni privacy