Mini One D, il sogno è realtà ora costa quanto una Panda: come averla a questo prezzo

La Mini One D è un’auto da sogno e ora la si potrà avere con il costo che sarà equiparabile a quello della Panda.

Il numero di marchi automobilistici in tutto il mondo è aumentato in modo incredibile negli ultimi anni, tanto è vero che ci sono sempre più realtà che derivano anche da nazioni in grande crescita come India o Cina. Non ci sono però dubbi sul fatto che un colosso come la Mini continui a essere uno dei più ambiti.

FIAT Panda Mini One D occasione auto usata
Mini One D al prezzo di una Panda (Stellantis Press Media – flopgear.it)

Una delle sue principali caratteristiche sta nel fatto che si presenta con delle dimensioni molto contenute, ma che allo stesso tempo ha a disposizione un motore di ottima caratura. La Mini infatti è una delle automobili più apprezzate proprio per questo suo doppio aspetto, con i costi che spesso sono stati anche elevati.

Di certo le sue prestazioni hanno sempre superato quello della FIAT Panda, con il colosso torinese che ha in questa utilitaria il fiore all’occhiello della propria produzione. Con la Panda siamo di fronte a un modello dalle dimensioni contenute, con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm.

Ci sono grandi attese nei prossimi mesi, considerando infatti come il Gruppo Stellantis è prossimo al lancio di un nuovo eccezionale modello di Panda elettrico. La scelta del Gruppo al momento è stata rivolta verso un’auto con motore Mild Hybrid 3 cilindri da 1000 di cilindrata. Questo è in grado di erogare fino a un massimo di 70 cavalli, con un picco di 164 km/h e un costo di soli 15.500 Euro. Diverso era il valore della Mini One D, ma ora vi è un modello dal prezzo straordinario.

Mini One D: il prezzo è un sogno

Ancora una volta è il mercato dell’usato a regalare le migliori occasioni per i clienti, considerando infatti come anche le case automobilistiche abbiano deciso di averne uno proprio. Lo si vede infatti nel canale ufficiale della BMW, con la casa bavarese che ha una sezione dedicata all’usato e tra queste non può mancare la Mini, parte integrante del Gruppo.

FIAT Panda Mini One D occasione auto usata
Mini One D (usatostore.bmw.it – flopgear.it)

Questa volta si ha la possibilità di ammirare una bellissima One D a prezzo scontato, con il modello in questione che l’hanno immatricolata nel febbraio del 2015 e che si può acquistare nella concessionaria A.D. Motor di Perugia. Il proprietario ha utilizzato moltissimo questa auto, tanto è vero che risulta essere di 222.292 km.

Il veicolo si presenta con una lunghezza di 382 cm, una larghezza di 173 cm e un’altezza di 141 cm. Il motore è un 3 cilindri da 1500 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 95 cavalli, con motorizzazione a gasolio e propulsore a trazione anteriore. Il picco di velocità di questo veicolo è di 190 km/h, con l’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 km/h in 11 secondi netti.

I consumi sono il vero punto di forza di quest’auto, tanto è vero che per percorrere 100 km bastano solo 3 litri. Una vettura dunque sensazionale che ora la si può acquistare con un valore di mercato davvero molto risicato, tanto è vero che si stanzia solamente sui 9000 Euro, un affare straordinario per tutti.

Impostazioni privacy