Minimal, robusto e con un super prezzo, il nuovo Suv di Skoda è già pronto: ha impressionato tutti

Skoda conquista tutti con il nuovo SUV: è facile da guidare e ha un prezzo da urlo, c’è già la fila per averlo

Il prezzo è certamente la prima cosa che viene presa in considerazione quando si deve comprare una nuova automobile. Soprattutto in un momento, come quello attuale, dove le condizioni economiche generali non sono delle migliori, risparmiare e scegliere condizioni favorevoli è un incentivo non da poco per i potenziale acquirenti.

skoda epiq suv super prezzo
Skoda (flopgear.it)

Anche perché il mercato è sempre più largo, con infinite opzioni di scelta a disposizione dei clienti. Per spiccare, insomma, e farsi notare in mezzo alla agguerrita concorrenza è indispensabile avere un ottimo rapporto qualità prezzo. Non sorprende, dunque, che tra i marchi che oggi sono riusciti a conquistare una larghissima fascia di pubblico vi sia anche Skoda. 

La casa automobilistica ceca, oggi parte del gruppo Volkswagen, ha alcuni dei modelli più economici su piazza, e la politica “low cost” del marchio sembra dare ragione all’azienda, visti i buoni numeri di vendita e la crescita di Skoda sul mercato internazionale. Ora la casa autonomica punta a conquistare il mercato con un nuovo incredibile SUV.

Skoda, il nuovo modello conquista tutti

L’azienda ha annunciato il nuovo modello Skoda Epiq, una vettura versatile e perfetta per ogni evenienza. Il SUV dovrebbe infatti essere spazioso ma compatto, perfetto dunque anche per la città. Per il design la scelta è quella di un “look” semplice e minimalista. Si punta ad un’estetica sobria e classica che non passa di moda. L’auto sarà però dotata di tutte le tecnologie più moderne, come un sofisticata strumentazione per comandi e infotainment, e di avanzati sistemi di assistenza alla guida.

skoda epiq suv super prezzo
Skoda Epiq (MediaPress) – Flopgear

La nuova Skoda sarà prodotta nello stabilimento spagnolo di Volkswagen, a Pamplona, e sarà basata sulla piattaforma MEB Entry del gruppo, usata già per la Volkswagen ID.2. Avrà quindi motore elettrico, che dovrebbe garantire circa 400 Km di autonomia.

Il modello dovrebbe rientrare in una fascia di prezzo particolarmente accessibile. Si stima una cifra intorno ai 25.000 euro, un costo estremamente competitivo per quella che è la media di questo segmento.

Per poter guidare questo gioiellino bisognerà ancora attendere però. L’uscita del modello sul mercato è prevista per il 2025, servirà dunque ancora un po’ di pazienza. La nuova Skoda ha già però catturato le attenzioni dei potenziali acquirenti, che guardano con curiosità al nuovo progetto del gruppo Volkswagen.

Impostazioni privacy